Vermiglio di Maura Delpero sarà distribuito in 200 sale

Vermiglio di Maura Delpero continua la sua serie di successi: tra box office e distribuzione internazionale. Il film, da domani, raggiungerà le 200 sale LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI Il successo di Vermiglio di Maura Delpero sembrerebbe proprio non trovare battute di arresto. Dopo la vittoria del Gran Premio della Giuria alla 81° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, la selezione come candidato italiano agli Oscar nella categoria “miglior film straniero”, l’opera di Maura Delpero raggiunge il pubblico in sala grazie a Lucky Red con un riscontro più che positivo. (Sentieri Selvaggi)

La notizia riportata su altri media

La programmazione d’ottobre del Cinema Eden di Arezzo inizia infatti con un ospite speciale, la regista Maura Delpero, che sarà presente in sala per la proiezione del suo film. AREZZO La regista Leone d’argento all’ultima Mostra del Cinema di Venezia Maura Delpero arriva al cinema Eden di Arezzo per la proiezione di “Vermiglio”. (LA NAZIONE)

Lo dice Maura Delpero commentando gli incontri con il pubblico e l'accoglienza in sala del suo film Vermiglio: "È sempre un momento magico - dice - dopo anni di lavoro su un immaginario, vivere il momento in cui quel mondo si trasforma nel cuore, nella mente e nella pancia dello spettatore, che lo fa suo e se lo porta a casa". (Il Mattino di Padova)

A raccontare i dettagli sarà Maura Delpero, regista di ’Vermiglio’, ospite al Garibaldi di Poggibonsi per incontrare il pubblico, domani prima dello spettacolo delle 20,30 (già tutto esaurito). Quando un colore corrisponde a un nome di un borgo della Val di Sole ma è anche una sfumatura dell’anima e il titolo di un film che sta facendo e farà parlare di se. (LA NAZIONE)

Vermiglio rimane in testa alla classifica – Il box office di martedì 1 ottobre

Nello stesso momento in cui il mondo, in un paradosso del destino, riconquista la sua. Il film ripercorre l'ultimo anno della Seconda guerra mondiale attraverso la storia di una grande famiglia vermigliana che, con l'arrivo di un soldato rifugiato, vede svanire la propria pace. (MOW)

ROMA ROMA. Dopo il Gran Premio della Giuria alla Mostra di Venezia, il plauso della critica e dopo essere stato designato come candidato italiano per la corsa all'Oscar come miglior film straniero, è arrivato per Vermiglio il riconoscimento più importante, quello del pubblico. (l'Adige)

Un’altra giornata che vede Vermiglio al primo posto della classifica con un incasso di 42.043 (+97%), una media di 400 a cinema (105) e un totale di 689.162 euro. Al secondo posto Il tempo che ci vuole di Francesca Comencini guadagna 29.785 euro, 106 di media a struttura e un totale di 348.964 euro. (Cineguru)