Elezioni regionali in Liguria, ecco i più votati a Genova
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venti giorni per il "passaggio di consegne" di Marco Bucci che da Palazzo Tursi lascerà l'incarico da sindaco per diventare il presidente di Regione Liguria, anche se ha detto già di preferire l'appellativo "sindaco della Liguria". E con gli ultimi risultati delle elezioni regionali, si delinea anche quella che sarà la formazione del prossimo consiglio regionale. Allo scoccare della mezzanotte, ecco i numeri che fotografano la situazione delle preferenze. (Primocanale)
Su altre testate
Roma, 29 ott. – “Ho avuto molta fiducia fin dall’inizio, ho incontrato 4-500 persone al giorno per un mese e mezzo e ho sentito un feed back molto positivo, ero fiducioso che avremmo vinto”. (Agenzia askanews)
E il testo dell’articolo racconta che il vantaggio dell’ex quattro volte ministro e candidato del campo largo ristretto del centrosinistra dopo la purga quasi staliniana che ha escluso non solo i simboli, ma persino i candidati di Italia Viva dalla coalizione, è molto ampio. (Tiscali Notizie)
Il segnale di fiducia ricevuto dai cittadini in Liguria ci dà ancora più forza per proseguire in questa direzione, sempre al servizio degli italiani. Una vittoria al fotofinish contro il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando. (Italia Oggi)
Liguria, Bucci: "Presidente? No, voglio essere chiamato 'sindaco della regione', scrivetelo" (La Stampa)
Non è bastato per il deputato dem il boom di voti del Partito Democratico, che ha riconquistato Genova trasformandola nuovamente in una roccaforte "rossa". Ad aver mozzato la volata a piazza De Ferrari ci hanno pensato gli elettori del Movimento Cinque Stelle, tritati nella guerra intestina tra il presidente Conte e il fondatore Grillo. (Primocanale)
Liguria. Marco Bucci eletto presidente della Regione (Quotidiano Sanità)