Elezioni regionali in Liguria, ecco i più votati a Genova
Venti giorni per il "passaggio di consegne" di Marco Bucci che da Palazzo Tursi lascerà l'incarico da sindaco per diventare il presidente di Regione Liguria, anche se ha detto già di preferire l'appellativo "sindaco della Liguria". E con gli ultimi risultati delle elezioni regionali, si delinea anche quella che sarà la formazione del prossimo consiglio regionale. Allo scoccare della mezzanotte, ecco i numeri che fotografano la situazione delle preferenze. (Primocanale)
Su altre testate
Liguria, Bucci: "Presidente? No, voglio essere chiamato 'sindaco della regione', scrivetelo" (La Stampa)
Un "risultato straordinario", un segnale di ottima salute per tutto il governo. Ne è convinto Giovanni Donzelli, deputato e responsabile organizzativo di Fratelli d'Italia, che intervistato dal Corriere della Sera commenta la vittoria di Marco Bucci alle regionali in Liguria. (Liberoquotidiano.it)
Queste elezioni aprono tante riflessioni politiche ma la chiave di lettura più genuina e sintetica l’ha trovata lo stesso vincitore Bucci, dicendo: “Se fossi Orlando dopo il veto di Conte a Renzi e lo strappo con Grillo prenderei tutti i miei amici e gli farei un mazzo così”. (Il Fatto Quotidiano)
Secondo il sondaggista Livio Gigliuto, presidente dell'Istituto Piepoli (Opinio Italia), gli scandali giudiziari che hanno travolto l'ex governatore Toti non hanno avuto impatto sul voto. (Fanpage.it)
"Buongiorno Italia. Una vittoria al fotofinish contro il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando. (Italia Oggi)
Era il candidato del centrosinistra che due anni fa cercò di opporsi alla rielezione del già sindaco di Genova. «A una società depressa Bucci dà una speranza, poi le persone non si preoccupano di verificare se è vero o no quello che racconta», spiega Ariel Dello Strologo. (La Stampa)