Calcio, Serie A: Venezia-Atalanta 0-2

Reti di Pasalic e Retegui per gli orobici L’Atalanta ritrova la vittoria in campionato battendo con un gol per tempo al ‘Penzo’ il Venezia nel match valido per l’ottava giornata di Serie A. Ospiti avanti al 7′ con Pasalic, su assist di Retegui. In avvio ripresa il centravanti della nazionale italiana raddoppia al 2′ chiudendo di fatto la partita. La Dea sale così a 13 punti, momentaneamente al quinto posto, mentre i veneti rimangono fermi a quota 4, in fondo alla classifica. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

La squadra di Di Francesco va a vicino al pareggio con una gran botta di Zampano ma Carnesecchi è miracoloso. Ci pensa Pasalic con un tocco sottoporta a bucare Stankovic. (La Gazzetta dello Sport)

Al Penzo alla Dea bastano i primi minuti delle due frazioni per sbrigare la pratica, con Pasalic (7') che regala il vantaggio e Retegui (47') che raddoppia con un cucchiaio al bacio. Nell'ottava giornata di Serie A l'Atalanta espugna Venezia battendo 2-0 i lagunari. (Sport Mediaset)

Ad aprire le marcature è stato Pasalic . Nonostante la lunga sosta, l' Atalanta è tornata in campo con il piglio giusto. (Tuttosport)

Venezia-Atalanta 0-2, match analysis. Due accelerazioni e tanta «gestione» (stavolta senza danni)

I suoi assistenti sono stati Giovanni Baccini di Conegliano e Domenico Fontemurato di Roma 2, IV ufficiale Giovanni Ayroldi di Molfetta, V.A.R. Federico La Penna di Roma 1, A.V.A.R. Lorenzo Maggioni di Lecco. (Atalantini.com)

Venezia-Atalanta, anticipo mattutino valido per l’ottava giornata del campionato di Serie A, è terminata sul punteggio di 0-2 con il solito Mateo Retegui a guidare la classifica marcatori. Di seguito gol e highlights della sfida. (Inter-News)

Per regolare il Venezia ai nerazzurri è bastato giocare senza strafare, accelerando nei momenti chiave della partita (gli inizi dei due tempi di gioco), e controllando poi una volta ottenuto il doppio vantaggio. (L'Eco di Bergamo)