Quando Provedel beffò il Picchio di Delio Rossi

Ivan Provedel, portiere della Lazio, ha stabilito un primato: ha ripetuto il gesto tecnico che costrinse l'Ascoli all'amaro pareggio in un match decisivo per la salvezza. Una situazione di gioco praticamente identica a quella dell'Olimpico. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

Tutti parlano della prodezza di Ivan Provedel in extremis contro l’Atletico Madrid. Ma chi conosce realmente le radici più profonde della sua carriera calcistica? L’anno di svolta fu il 2016, quando l’allora ds della Pro Vercelli, Massimo Varini, volle puntare dritto per dritto su di lui, quando nessuna società di rilievo ci credeva, né tantomeno intendeva puntarci. (La Lazio Siamo Noi)

L'ex compagno di Provedel a Il Messaggero: "Segnava tanto, ma voleva parare" (TUTTO mercato WEB)

A Madrid non si placa la rabbia per il gol di Provedel: "L'arbitro doveva fischiare fallo su Correa" (TUTTO mercato WEB)

Intervistata dalla Gazzetta dello Sport, la mamma di Provedel, Elena, ha parlato così del gol del portiere in Lazio-Atletico Madrid: Gol Provedel, la mamma del portiere della Lazio ha parlato alla Gazzetta dello Sport: spunta il retroscena su Buffon (Lazio News 24)

Ecco le sue parole: "Non meritavamo di uscire sconfitti ieri, nonostante la forza dell'Atletico e dei suoi giocatori, alcuni molto giovani che giocavano da veterani. La Lazio ha sempre tenuto la partita in controllo ed è passata in svantaggio con un tiro deviato ed era stata sfortunata, ha interpretato bene la partita nonostante il poco peso offensivo ma ci ha pensato Provedel. (La Lazio Siamo Noi)

L'importantissimo punto conquistato dalla Lazio nel big match dell'Olimpico contro l'Atletico Madrid porta l'indelebile firma di Ivan Provedel. L'estremo difensore friulano, passato tra l'altro tra le file dell'Udinese, è entrato così di diritto nella storia della Champions League, ricevendo immediatamente i complimenti di molti personaggi di spicco del mondo calcistico e non solo. (TuttoUdinese.it)