Cupra Formentor prova, scheda tecnica, opinioni e dimensioni 1.5 TSI eHybrid 272 CV VZ DSG

Cambia davanti e arriva il mild hybrid La Cupra Formentor è una crossover media nata nel 2020. L’auto è stata sottoposta a un restyling piuttosto importante, che ne ha aggiornato il frontale e la parte posteriore; dentro, cambia l’infotainment con uno schermo più grande, e ci sono anche novità meccaniche. La Formentor di questo test è una 1.5 plug-in hybrid da 272 CV (prima era un 1.4 con 245 CV) con la trazione anteriore (c’è pure la versione da 204 CV). (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

La base non cambia, ma ci sono diverse novità a partire dall'estetica, per proseguire poi con l'aggiornamento dei motori e la Plug-In di nuova generazione da 100 km elettrici. Cupra Leon, Cupra Leon Sportstourer e Cupra Formentor sono le ultime novità del produttore spagnolo che rilancia i modelli con un restyling di metà carriera. (HDmotori)

Leon detiene un primato in famiglia, con i suoi 120 millimetri di ground clearance è la Cupra più attaccata a terra di sempre. Spagnola fino al midllo sviluppata e assemblata a Martorell, nei pressi di Barcellona, nel quartier generale Cupra, mostra il frontale rinnovato, più acuminato e sportivo con lo shark nose, i fari Matrix led, la firma luminosa triangolare e il logo illuminato al posteriore. (Auto.it)

La nuova Cupra Leon 2024 è disponibile sia nella versione hatchback sia in quella sportiva. Versioni della nuova Cupra Leon 2024 (Ayvens)

Cupra Leon prova, scheda tecnica, opinioni e dimensioni 2.0 TSI 300 CV VZ DSG

Il frontale più aggressivo a “naso di squalo” fa la sua parte, assieme ai loghi luminescenti all’anteriore e al posteriore: accessorio di prestigio i fari Matrix lex. Pure in abitacolo l'aria è cambiata, con materiali riciclabili, plancia aggiornata e display centrale da 12,8 pollici. (Auto.it)

Leon, che è la Cupra più vicina al suolo di sempre, 120 millimetri di altezza da terra, esibisce ambizioni palesi, a partire dal frontale rinnovato, più acuminato e sportivo, con i fari Matrix led, la firma luminosa triangolare e il logo illuminato al posteriore. (QN Motori)

Arriva il restyling (AlVolante)