Clamoroso, George Russel squalificato dal GP Belgio! Vettura sotto il peso minimo, vittoria a Hamilton e podio Leclerc

L'allarme era arrivato oltre un'ora dopo la bandiera a scacchi e le celebrazioni sul podio, attraverso la nota ufficiale sul rapporto del delegato tecnico FIA emanata alle ore 17:50 che descriveva l'accaduto, e che la problematica sarebbe stata riferita ai commissari. I quali poi hanno deciso di punire il vincitore con la squalifica dal Gran Premio. Una beffa atroce per Russell, che aveva festeggiato al termine di un soffertissimo finale, guidando per 34 giri su 44 con lo stesso set di gomme ed effettuando una sosta in meno rispetto ai rivali. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

La gioia e poi il dolore. Dai balli e dalle urla di gioia nel parco chiuso, George Russell è piombato in un incubo prima della pausa estiva. (Il Fatto Quotidiano)

Una Mercedes sorprendente si prende la doppietta a Spa: la vittoria è di George Russell, seguito da Lewis Hamilton, che ha tentato di vincerla nel finale con la gomma dura più fresca di 16 giri ma non è riuscito a passare il compagno. (Il Fatto Quotidiano)

Charles Leclerc è partito in pole position ed ha sperato di poter lottare per la vittoria, o quanto meno conservare una posizione a podio, ma purtroppo si è dovuto accontentare alla fine della gara solamente in quarta posizione. (Formu1a.uno)

Il suicidio di Norris a Spa, la doppietta Mercedes e le fatiche della Ferrari fuori podio

Fatto: Il peso della vettura numero 63 (796,5 kg) era al di sotto del peso minimo richiesto (798,0 kg). George Russell è stato squalificato dal Gran Premio di Spa per aver infranto l'Articolo 4.1 del Regolamento Tecnico della FIA Formula 1. (F1-News.eu)

Apre il contro in chiusura di primo tempo il migliore in campo per distacco, Zaccagni, abile a sfruttare una sponda di Castellanos, che in apertura di ripresa... (La Lazio Siamo Noi)

Il grande favorito, Norris, finisce addirittura dietro a Verstappen e alla Ferrari di Leclerc. La Mercedes coglie a Spa-Francorchamps la sessantesima doppietta in F1, quasi sicuramente la più inattesa della sua storia trionfale, e la conquista, questa volta, con un autentico capolavoro tattico. (Tiscali)