ROCCHI, I rigori a favore della Fiorentina sono leciti

Intervenuto nella trasmissione Sky Calcio Club, il designatore degli arbitri di Serie A e Serie B, nonché ex arbitro di Serie A, Gianluca Rocchi ha analizzato alcuni recenti episodi arbitrali che, in questa stagione, sono andati a favore della Fiorentina: due contatti, entrambi ai danni di Dodô, che hanno portato a un rigore contro la Lazio e contro il Milan. Ma partiamo da quest'ultimo episodio contro i rossoneri, dove il brasiliano, arrivando per primo sul pallone, ha ragione – afferma l'arbitro nato a Firenze – che aggiunge poi: "Il terzino ha il diritto di giocare il pallone per primo, ovviamente. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri giornali

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi, ospite questo pomeriggio di Sky Calcio Club, è tornato sugli episodi da moviola di Juventus-Cagliari: "Step on foot? Nasce perché si accorgono giustamente che è una tipologia che sta aumentando, va punito col fallo e l'ammonizione. (Tutto Cagliari)

Tutto questo ed altro by Gianluca Rocchi a Sky: il designatore ha messo in chiaro alcuni dei propri punti di vista - e ovviamente del mondo arbitrale - oltre a far luce su altri episodi che sono andati in scena nelle ultime giornate di campionato. (La Gazzetta dello Sport)

Intervenuto nel corso di speciali arbitri su Sky Sport, Gianluca Rocchi ha fatto il punto della situazione sui casi arbitrali più spinosi delle ultime giornate di campionato (CalcioMercato.it)

TOP NEWS ore 24 - Rocchi spiega lo step on foot. Gilardino non risponde su Balotelli

TUTTOmercatoWEB.com Ecco la sua spiegazione: "Nasce per tutelare i calciatori. Si accorsero che quella tipologia di intervento stava aumentando e creava fastidio. Infatti non solo va punito con fallo, ma anche con l'ammonizione. (Parma Live)

Le sue parole: “Errori ed episodi sfigati“, ha sottolineato il designatore, “perché diverse situazioni sono di quelle che si definiscono al limite“. E il caso-Baldanzi rientra in questa categoria, vista la spiegazione che Rocchi ha dato a Sky Calcio Club condotto da Fabio Caressa. (Giallorossi.net)

Lazio, Guendouzi: "Il karate mi sviluppa la personalità. Tavares? Ha una qualità clamorosa" - Leggi la notizia: CLICCA ! Rocchi spiega lo step on foot. Gilardino non risponde su Balotelli (TUTTO mercato WEB)