Nuoto in acque libere, dopo la cancellazione dell’allenamento sulla Senna le gare delle Olimpiadi non sono a rischio

Dopo il triathlon ora è la volta del nuoto in acque libere ad essere a rischio. Stiamo parlando, ovviamente, delle condizioni delle acque della Senna che, come facilmente preventivabile, stanno nuovamente preoccupando i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nelle ultime ore, dopotutto, sono stati annullati gli allenamenti in vista delle gare di nuoto in acque libere a causa dell’acqua che gli organizzatori hanno definito “non adatta per nuotare”. (OA Sport)

Su altri media

Gli atleti tricolori hanno preferito saltare l'allenamento della vigilia per evitare eventuali problemi fisici venendo sostituiti dal coordinatore tecnico Stefano Rubaudo Al fine di evitare possibili problemi fisici, Giulia Gabbrielleschi, Ginevra Taddeucci, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri hanno deciso di continuare a rifinire la preparazione presso la piscina del circuito olimpico in accordo con il coordinatore tecnico della nazionale Stefano Rubaudo e il tecnico Fabrizio Antonelli. (Sport Mediaset)

"Ci fidiamo degli organizzatori e delle professionalità medico-scientifiche deputate ai controlli della Senna, ma preferiamo evitare rischi di contaminazioni di qualsiasi genere provando il campo gara - afferma alla vigilia il tecnico italiano Fabrizio Antonelli - abbiamo svolto allenamenti specifici per nuotare pro e controcorrente e abbiamo studiato nel dettaglio il campo gara. (L'HuffPost)

Gli organizzatori dei Giochi insistono nel far disputare la 10 km di nuoto di fondo nella Senna, anche se dall'inizio delle Olimpiadi il fiume è risultato balneabile solo due giorni per le gare di triathlon e alcuni atleti hanno accusato malori. (La Stampa)

Olimpiadi 2024, come sta l’atleta belga del triathlon dopo la gara nella Senna: «Ho preso un virus ma non era Escherichia coli»

Dopo tre giorni di vomito e diarrea, che mi hanno debilitata molto: domenica ho avuto bisogno di cure mediche più importanti in clinica». (corriereadriatico.it)

Nonostante sia stata comunicata la possibilità di provare il campo gara che ospiterà la 10km in acque libere – che comprende il tratto di Senna tra pont Alexandre III e pont de l’Alma – negli stessi orari delle gare in programma giovedì e venerdì dalle 7.30, i nuotatori Giulia Gabbrielleschi, Ginevra Taddeucci, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri (che non hanno fatto mancare il loro disappunto circa la situazione di disagio) hanno deciso di allenarsi in una piscina del circuito olimpico. (Il Fatto Quotidiano)

In un post sui social, Michel ha spiegato di aver contratto un virus che l’ha costretta a cure mediche intensive. La triatleta belga Claire Michel ora ci tiene a fare chiarezza sulle sue condizioni di salute dopo aver partecipato alla prova individuale di triathlon delle Olimpiadi di Parigi 2024, gareggiata nella Senna (Open)