Genova perde 3,5 milioni di € nel 2023 – Italiavola & Travel

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italiavola & Travel – ECONOMIA

IL CDA APPROVA IL BILANCIO 2023 Approvato il Progetto di Bilancio 2023, il 28 giugno l’Assemblea dei Soci – Oggi si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Aeroporto di Genova S.p.A. con, all’ordine del giorno, l’approvazione del Progetto di Bilancio e la conseguente convocazione dell’Assemblea ordinaria. Nel corso del 2023 sono transitati dall’Aeroporto di Genova 1,27 milioni di passeggeri in aumento del 4,6% rispetto all’anno precedente. (Italiavola & Travel –)

Su altri giornali

Come avevamo previsto qualche tempo fa (LEGGI ), le due assemblee degli azionisti che si terranno oggi al Cristoforo Colombo verranno rinviate. (Primocanale)

«Adr ha ricevuto dal gruppo Msc una proposta vincolante di acquisto della propria quota di minoranza pari al 15% nella compagine azionaria della società Aeroporto di Genova – spiega una nota di Adr – che gestisce un’infrastruttura strategica per lo sviluppo turistico, economico e commerciale della città, della Regione Liguria e di tutto il Nord Ovest del Paese». (Travel Quotidiano)

Regione Liguria e Università di Genova insieme per il monitoraggio delle risorse ittiche – È stato approvato ieri dalla Giunta regionale, su proposta del presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana, il “monitoraggio delle risorse della pesca in Liguria” per l’anno in corso, la cui realizzazione viene affidata all’Università degli Studi di Genova – DISTAV, in base alla convenzione stipulata nel 2017. (PesceInRete)

Mediterranean Shipping Company (Msc), il colosso mondiale della logistica protagonista negli ultimi anni di uno shopping senza precedenti in diversi settori, ha deciso di investire ulteriormente nel trasporto aereo rilevando le quote che Aeroporti di Roma ha in Aeroporto di Genova Spa: il gruppo della famiglia Aponte prenderà il controllo del 15% della società di gestione dello scalo ligure — oggi in mano ad AdR —, mentre la parte restante è divisa tra Autorità portuale (60%) e Camera di commercio di Genova (25%). (Corriere della Sera)

Gianluigi Aponte fa il primo passo nella privatizzazione dello scalo di Genova Cristoforo Colombo. Navi, traghetti, aerei cargo, terminal portuali, treni, giornali e adesso anche aeroporti. (Milano Finanza)

Già da tempo Adr aveva espresso l’intenzione di vendere la sua partecipazione nello scalo genovese e all’inizio del 2024 aveva inviato la procedura di raccolta d’interesse. Lo ha annunciato il 26 giugno 2024 la società aeroportuale Aeroporti di Roma, scrivendo in una nota di avere ricevuto dal Gruppo Msc “una proposta vincolante di acquisto della propria quota di minoranza, pari al 15%, nella compagine azionaria della Società Aeroporto di Genova Spa”. (TrasportoEuropa)