Ulss Dolomiti: toccato il record di 481 accessi ai Pronto soccorso bellunesi in un giorno

Ulss Dolomiti: toccato il record di 481 accessi ai Pronto soccorso bellunesi in un giorno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Delle Alpi INTERNO

In questi giorni, complice il forte afflusso di persone nelle Dolomiti e il gran caldo, è stato toccato il picco di accessi nei Pronti Soccorsi del Bellunese. Alcuni dati, diramati oggi, venerdì 16 agosto, dall’Ulss 1. La media annuale è di 277 accettazioni al giorni nei PS di Belluno, Feltre, Agordo, Pieve e al PPI di Auronzo. A luglio 2024 gli accessi sono stati 10.587 (+10% rispetto al luglio 2023), con picchi di oltre 400 nelle giornate di lunedì. (Corriere Delle Alpi)

Se ne è parlato anche su altri media

Poco dopo le 11:30 l’elicottero Falco 2 è volato a Caracoi Agoin di Rocca Pietore per soccorrere una donna di 74 che aveva accusato problemi neurologici. Due chiamate da Cortina per soccorrere due turisti, un tedesco e un uomo di Pavia, che avevano accusato un malore. (Radio Più)

Fortunatamente la donna, dopo svariate ore di angoscia per il compagno preoccupato dal suo silenzio dal giorno precedente e dal telefono che risultava irraggiungibile, ha finalmente risposto ai messaggi, dicendo che aveva raggiunto il rifugio e stava bene BELLUNO (il Dolomiti)

Questa mattina alle 9.20 la Centrale del 118 è stata attivata per un uomo colto da malore al Rifugio Bristot, sull’Alpe del Nevegal. Le condizioni del 79enne di Belluno sono state valutate dal personale medico dell’elisoccorso “Falco 2”. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Montagna: malori, traumi e crisi di panico. Tutti gli escursionisti soccorsi a Ferragosto

Sbarcati nelle vicinanze, tecnico di elisoccorso ed équipe medica hanno raggiunto l’uomo, gli hanno prestato le prime cure e lo hanno imbarellato per poi issarlo a bordo con un verricello di 30 metri. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

È avvenuto in particolare il 12 agosto, con 481 accessi. Sono giornate intense per la rete dell'Ulss 1 Dolomiti del Veneto: complice il forte afflusso di persone sulle montagne bellunesi e il gran caldo, è stato toccato il picco di accessi nei Pronti Soccorsi. (ilgazzettino.it)

I soccorsi Questa mattina verso le 10.15 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato sul sentiero che conduce al Vandelli, a seguito della chiamata di una persona che si era imbattuta in una turista spagnola di 52 anni colta da malore nel tratto dopo le scalette. (ilgazzettino.it)