Humbert elimina Alcaraz al Masters di Parigi

Humbert elimina Alcaraz al Masters di Parigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'inaspettata battuta d'arresto di Carlos Alcaraz al Masters1000 di Parigi-Bercy ha sorpreso molti appassionati di tennis. Il giovane campione spagnolo, eliminato negli ottavi di finale dal francese Ugo Humbert, ha confermato le difficoltà incontrate nel 2024 contro giocatori al di fuori della top-10. Humbert, padrone di casa e mancino elegante, ha prevalso con il punteggio di 6-1, 3-6, 7-5, registrando la sua prima vittoria contro Alcaraz dopo due sconfitte subite nel corso dell'anno.

La partita, caratterizzata da un terzo set drammatico e di altissimo livello, ha visto Humbert imporsi grazie a una prestazione impeccabile, nonostante il pubblico francese, notoriamente ostile, abbia reso l'atmosfera ancora più difficile per Alcaraz. Il numero due del mondo, che ha faticato a entrare in partita, si è trovato sotto per 0-5 nel primo set prima di riuscire a salire sul tabellone. Al termine dell'incontro, Alcaraz ha attribuito la sconfitta alla velocità del campo, pur riconoscendo la correttezza del pubblico.

Questa eliminazione segna un ulteriore passo falso per Alcaraz sui campi indoor, dove continua a incontrare difficoltà. Al Rolex Paris Masters, infatti, non è mai riuscito a superare i quarti di finale nelle sue quattro apparizioni. Humbert, testa di serie numero 15 del torneo, ha espresso grande orgoglio per la vittoria, sottolineando l'importanza di aver battuto un campione del calibro di Alcaraz.

La prestazione di Humbert, che ha fatto impazzire il pubblico di Parigi, rappresenta un momento di grande soddisfazione per il tennista francese, il quale ha dimostrato di poter competere ai massimi livelli.