Report: Russo (Fi), 'attaccare famiglie non è informazione'
"Quello contro Antonella Giuli semplicemente non è giornalismo. Prendersela con la presunta 'sorella di', ignorandone il percorso professionale e la storia personale, al contrario, è un esercizio di superficialità non degno di chi pensa di poter dare lezioni e, per giunta, è libero di farlo sul servizio pubblico. Attaccare famiglie e affetti pensando di poter così colpire o intimorire un ministro della Repubblica o indebolire il Governo non significa fare informazione, ma tutt’altro. (Civonline)
Ne parlano anche altri giornali
“Mi chiedo dove sta il diritto all’informazione quando una persona, una madre e una professionista, deve rivelare un dolore personale e la malattia di un figlio. "Conosco Antonella, la sua professionalità e il suo valore. (Civonline)
La tecnica leninista di criminalizzare il prossimo ha funzionato con qualche difficoltà negli anni ‘70, quando c’era un rigore ideologico e morale quasi ossessivo. (Civonline)
Antonella Giuli, sorella del ministro della Cultura, assunta come addetta stampa dall’ufficio stampa della Camera dei Deputati, continuerebbe a fare attività politica con Fratelli d’Italia. In particolare con l’amica di sempre Arianna Meloni, sorella della premier. (La Stampa)
"Si può costringere una donna, una madre, una professionista che gode della stima dei suoi datori di lavoro a rivelare la verità dolente di una vita privata funestata dalla malattia d’un bambino di 7 anni irreversibilmente malato?". (Liberoquotidiano.it)
Secondo la trasmissione di Sigfrido Ranucci la donna, amica personale di Arianna Meloni, è stata assunta nell’ufficio stampa di Montecitorio m… (la Repubblica)
A provocare numerose polemiche oggi per il programma di Rai3 sono state le anticipazioni della puntata di stasera a cui ha replicato la giornalista Antonella Giuli, sorella del ministro della Cultura Alessandro, con una lettera pubblica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)