Incontro tra Meloni e Larry Fink di BlackRock: i possibili investimenti Usa per sviluppo di infrastrutture

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Il colloquio tra la premier e Larry Fink, presidente del fondo d'investimento statunitense, si è svolto ieri a Palazzo Chigi. Al centro dell'incontro, la discussione approfondita su possibili investimenti del fondo Usa in Italia, per lo sviluppo di data center e delle correlate infrastrutture energetiche di supporto La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto ieri a Palazzo Chigi il presidente e amministratore delegato del fondo d'investimento statunitense BlackRock, Larry Fink. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Il 30 settembre scorso, Palazzo Chigi ha ospitato un incontro di grande rilievo tra Giorgia Meloni e Larry Fink, amministratore delegato di BlackRock. In particolare, è stato annunciato che sarà costituito un gruppo di lavoro ristretto, coordinato direttamente dalla presidenza del Consiglio, incaricato di sviluppare i progetti in collaborazione con BlackRock. (QuiFinanza)

Sono poco chiari i contorni del recente incontro tra Giorgia Meloni e Larry Fink, l’uomo delle uova d’oro della speculazione finanziaria internazionale, indicato da Trump come potenziale sottosegretario al Tesoro. (sbilanciamoci.info)

Quello che so sui mercati finanziari e l’economia l’ho imparato lavorando per una delle principali Sim di Piazza Affari, le società che comprano e vendono i titoli in Borsa per i grandi investitori. L’ho portato con me quando sono diventato giornalista di Repubblica dove, tra le altre cose, mi sono occupato di inchieste e grandi scandali come quello di Parmalat, contribuendo a smascherare i suoi bilanci falsi. (la Repubblica)

Un ampio approfondimento sui contenuti del libro e sui pericoli legati a questa situazione sarà tema principale del prossimo numero di Millennium. “Titani” in grado di muovere somme 50mila miliardi di dollari e di condizionare stati, politica e società. (Il Fatto Quotidiano)

Il recente accordo tra BlackRock e ENEL evidenzia uno scenario problematico che travalica i confini italiani, assumendo una dimensione europea. (Inside Over)

Il primo ottobre la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato a Palazzo Chigi Larry Fink, numero uno del più ricco fondo d'investimento al mondo. Il sociologo statunitense Peter Phillips li ha studiati uno per uno, e ha fatto loro i conti in tasca, nel suo ultimo libro (Il Fatto Quotidiano)