Il ragazzo dai pantaloni rosa, una storia vera contro il bullismo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ragazzo dai pantaloni rosa ci spinge a riflettere sulle responsabilità collettive e sul dovere di intervenire contro ogni forma di discriminazione e violenza psicologica Il film Il ragazzo dai pantaloni rosa, tratto dal libro Andrea oltre il pantalone rosa di Teresa Manes, è un’opera cinematografica che non si limita a raccontare una storia, ma diventa uno strumento di denuncia e sensibilizzazione sul tema del bullismo (Libreriamo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In un video pubblicato su Instagram, l’attrice romana si è lasciata andare alla commozione. Claudia Pandolfi, visibilmente emozionata, si è mostrata ai fan in un modo inedito. (Io Donna)
La cantante, negli ultimi mesi di casa a Napoli dove ha trovato l'amore con il cantante jazz Walter Ricci, introduce il film stasera alle 21 al cinema… Arisa presenta stasera a Napoli il film che emoziona e fa discutere "Il ragazzo dai pantaloni rosa". (La Repubblica)
Occhi gonfi e lacrime che scorrono libere. L'attrice è commossa, distrutta, dai commenti ricevuti da chi ha visto Il ragazzo dai pantaloni rosa, film ispirato alla storia vera di Andrea Spezzacatena, il giovane che si tolse la vita a 15 anni dopo essere stato vittima di bullismo (il Giornale)
LECCE – È stata una proiezione davvero speciale quella del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa” avvenuta sabato scorso presso il Teatro Italia di Gallipoli, speciale perché erano presenti 3 giovani componenti del Team del movimento antibullismo Mabasta, Luigi Carratta, Diego Cellamare e Francesco Pio Manca, speciale perché era presente anche l’attore protagonista del film, il giovanissimo Samuele Carrino. (Corriere Salentino)
L'attrice si è mostrata in lacrime per i messaggi ricevuti per il film "Il ragazzo dai pantaloni rosa", in cui interpreta la mamma di Andrea Spezzacatena, il ragazzo suicida a 15 anni dopo essere stato vittima di bullismo e cyberbullismo (Mediaset Infinity)
In questi giorni si è parlato molto del film “Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa“, basato sulla storia vera di Andrea Spezzacatena, il ragazzo che nel 2012 si è tolto la vita a quindici anni perché vittima di bullismo a scuola. (Tecnica della Scuola)