Bambino di 22 mesi guarisce dal tumore maligno dopo una lunga serie di chemioterapia: la festa dal sindaco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SALUTE

Deve ancora compiere due anni. Ma ha già affrontato una delle prove più dure che si possano immaginare. Il piccolo è stato infatti colpito da un tumore maligno. Per fortuna la diagnosi è stata precoce. In ogni caso, ha dovuto sottoporsi a una lunga serie di chemio e radio. Ma adesso le cose sembrano fortunatamente andare per il meglio: gli ultimi esami non hanno più evidenziato alcuna traccia del tumore. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Il piccolo era affetto dalla nascita da una forma di tumore maligno, un sarcoma embrionale ad una scapola. E’ andato incontro e ha superato ben dodici cicli di chemioterapia e dodici di radio terapie. (Corriere della Sera)

A nemmeno due anni si dovrebbe aver solo ricordi di giochi, divertimento e qualche capriccio. Una lotta dura, fatta con il sorriso sebbene con fatica, e che, al momento, sembra vinta. (La Tribuna di Treviso)

La sua guarigione è stata resa possibile grazie a una diagnosi precoce e a un trattamento intensivo, che ha incluso dodici cicli di chemioterapia e altrettanti di radioterapia. La vicenda di Sebastiano, un bambino di soli 22 mesi di Spresiano, è una di quelle storie che riscaldano il cuore e offrono speranza. (La Voce di Rovigo)