Genoa, esonerato Gilardino: il nuovo allenatore è Vieira
Il Genoa ha deciso. Troppo pochi i 10 punti in 12 partite, con anche parole polemiche contro la società dopo la gara contro il Parma («Sono solo a combattere con i miei giocatori»): Gilardino è stato esonerato. La comunicazione all’allenatore è arrivata oggi, in mattinata, tanto è che non sarà lui a dirigere l’allenamento previsto in giornata (ci penserà il suo staff). Al suo posto è già stato scelto il sostituto: Patrick Vieira (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Andrea Pinamonti ha espresso tutta la sua gratitudine nei confronti di Alberto Gilardino, allenatore che nella giornata di oggi è stato esonerato dal suo ruolo di tecnico sulla panchina del Genoa. (Tutto Juve)
Mancava nella travagliatssima e tumultuosa storia del club più antico d'Italia un capitolo così grottesco, al limite del surreale. Cacciare un allenatore a cinque giorni da un delicatissimo scontro salvezza dopo aver lasciato passare la settimana di sosta senza sommovimenti è stato un capolavoro di autolesionismo. (Genoa News 1893)
Insieme dal gennaio 2024, Vitinha non dimentica l'importanza che ha avuto Alberto Gilardino nella sua crescita come giocatore e anche nell'ambientamento a Genova. L'attaccante, ai box per infortunio, ha affidato a Instagram un pensiero per il suo ex tecnico, esonerato dal Grifone, che ha scelto Vieira come nuovo allenatore: Gilardino esonerato dal Genoa, Vitinha: "Grazie per tutto. (TUTTO mercato WEB)
Al Genoa Vieira ritroverà Balotelli, con il quale i rapporti sono tutt'altro che idilliaci: bisognerà capire se per l'attaccante, fortemente voluto da Gilardino, questo cambio di allenatore significherà un addio prematuro al Grifone. (Fantacalcio ®)
Il difensore messicano ha lavorato con il tecnico italiano nel 2023-2024 e in questa stagione, venendo praticamente s (TUTTO mercato WEB)
ALTRO ESONERO – La notizia arriva a sorpresa durante la sosta per le nazionali, cogliendo di sorpresa tifosi e osservatori. Alberto Gilardino è stato esonerato dal Genoa, nonostante le difficoltà iniziali in questa stagione, aveva recentemente raccolto risultati incoraggianti, con quattro punti nelle ultime due gare. (Inter-News)