Roma Tre: 25 novembre incontro "per vincere le discriminazioni di genere"
Di fronte ai problemi e alle criticità della vita sociale e civile l’Università ha il dovere di dare risposte che sappiano affondare nella storia, nella cultura, nel diritto. Celebrare la Giornata internazionale per la eliminazione della violenza contro le donne, lunedì 25 novembre, per l’Università degli Studi Roma Tre vuol dire organizzare un incontro dal titolo "La violenza sulle donne fra Storia e attualità: politiche di empowerment femminile e di contrasto alle discriminazioni di genere", che si svolgerà proprio lunedì 25 novembre alle ore 15.30 presso l'Aula Magna del Rettorato. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
In un mondo spesso rumoroso e frenetico, a volte il grido più disperato è quello che non viene pronunciato. È il Signal for Help , il segnale antiviolenza diventato un simbolo di speranza e di solidarietà. (Leccenews24)
Il Gruppo bancario ha deciso di "tingersi di arancione" e illumina alcuni dei suoi principali edifici, tra cui il grattacielo di Torino, le storiche sedi di Via Verdi a Milano, di via Toledo a Napoli e di via del Corso a Roma, in segno di solidarietà e sostegno alla causa. (Torino Cronaca)
Non è né di destra né di sinistra, ci riguarda tutti. ROMA (ITALPRESS) – “La lotta alla violenza contro le donne non ha colore politico e la campagna #NessunaScusa lo dimostra. (OglioPoNews)
Dal capo della segreteria politica di Fratelli d'Italia Arianna Meloni alla leader del Pd Elly Schlein, fino al presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte: esponenti di diversi partiti hanno aderito a #NessunaScusa, la campagna lanciata dalla deputata Mara Carfagna in vista del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. (Sky Tg24 )
Grazie a Arianna Meloni, Elly Schlein, Giuseppe Conte, Maria Elena Boschi, Luana Zanella, Laura Ravetto e Catia Polidori per aver dato voce a questo messaggio. "La lotta alla violenza contro le donne non ha colore politico e la campagna #NessunaScusa lo dimostra. (Tiscali Notizie)
Il corteo è stato organizzato dalla rete femminista “Non una di meno” e dalla fondazione “Una, nessuna, centomila”, con il coinvolgimento di numerose personalità del mondo dello spettacolo e della cultura. (leggo.it)