Mini Aceman, elettrica con stile (e un'anima eco)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Mini che mancava è un crossover elettrico e ci chiama Aceman (a partire da 32.100 euro, al netto degli incentivi e con dazi assorbiti dalla casa). Più spaziosa della classica, non imponente come la Countryman, ma con cinque porte, un frontale rialzato e deciso (da suv), oltre a tutto lo spazio necessario per non essere solo una urban car. La nuova Mini è nata da una piattaforma pensata appositamente per il motore a batterie ed è costruita in Cina. (WIRED Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Milano, 23 nov. E’ la nuova Mini Aceman, il crossover elettrico che punta su connettività, go-kart feeling e sostenibilità lungo tutto la filiera di produzione.La Mini Aceman prodotta in Cina in joint venture con Great Wall Motors (Gwm) è costruita su una nuova piattaforma elettrica ed è soggetta a una tassazione del 27,5%, cui bisogna aggiungere il 10% già esistente (37,5% il totale). (Agenzia askanews)
Dopo aver passato lungo tempo a proporre in listino un solo modello, Mini ha fatto della parola “diversificazione” il suo mantra. Proprio in quest’ottica trova un senso l’ingresso in gamma della nuova Mini Aceman. (Red-Live)
Una MINI con gli occhi a mandorla. È MINI Aceman, il primo crossover elettrico del brand che partendo dalla Cina, dove viene prodotto, è pronto a sfidare i percorsi urbani e extraurbani con un design minimalista, il consueto go kart feeling è il claim Charismatic Simplicity. (il Giornale)
Con questa nuova famiglia, MINI continua a spingere i confini della tecnologia e del design, mantenendo il carattere distintivo che ha reso il marchio iconico. La nuova gamma include sia modelli completamente elettrici che versioni a benzina, tutte dotate di motori TwinPower Turbo a quattro cilindri. (AutoScout24 Magazine)
La nuova Mini Aceman nasce come anello di congiunzione tra l’iconica Cooper, e la più famigliare e recentemente rinnovata Countryman. Rispetto ad alcune sue diretta concorrenti, questa nuova Mini non vedrà l’introduzione di motorizzazioni termiche; un vero peccato perché la Aceman ha tutte le carte in regola per fare buoni numeri in termini di vendite, anche in Italia. (HDmotori)
Il cuore pulsante del veicolo si trova all’interno dell’abitacolo: è il display OLED, che stabilisce nuovi standard con la sua tecnologia all’avanguardia e l’estetica minimalista. (BMW Group PressClub)