F1 - F1, Ferrari: fine tuning sul front end. C’è ancora margine da far emergere
Il peggiore inizio possibile per la Ferrari. In F1 esiste anche l’affidabilità e oggi, per quanto concerne la vettura di Leclerc, le batteria hanno ceduto. Il team ha lavorato parecchio sulla vetture numero 16 prima delle Fp1, sino a quando non sono stati costretti a sostituire la parte. La Federazione Internazionale, regolamento alla mano, ha subito penalizzato il monegasco. Che bella notizia per la McLaren che vede all’allentare la pressione della rossa nel fine settimana di gara dove ci si gioca il mondiale costruttori. (FUNOANALISITECNICA)
Ne parlano anche altri media
E' stata una giornata da dimenticare per la Ferrari. Prima la penalità di 10 posizioni in griglia di partenza a Charles Leclerc, per aver dovuto montare la terza batteria stagionale nel primo turno libero, poi il dominio McLaren-Mercedes nella seconda sessione libera. (Il Messaggero - Motori)
«Non è certo la partenza ideale, ma noi dovremo mantenere lo stesso approccio, dovremo attaccare, poi vedremo domenica sera dove saremo», ha detto Vasseur. (il Giornale)
Le McLaren continuano a martellare nella terza e ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, l’ultimo del Mondiale di Formula 1. (OA Sport)
F1, GP ABU DHABI: LIBERE E QUALIFICHE LIVE - COSTRUTTORI: LE COMBINAZIONI (Sky Sport)
E addio sogni di gloria. Per regolamento, Leclerc verrà retrocesso di dieci posizioni sulla griglia di partenza del GP di Abu Dhabi. (Quotidiano Sportivo)
Da Sportmediaset. Ha preferito saltare la conferenza stampa di rito per andare a riposare. La sua presenza in pista per libere 3 e qualifiche non è in dubbio (IlNapolista)