Erika Martini (Indipendenza!) sulla giunta Bucci: "Spartizione di poltrone in stile Cencelli"
“Invece di alzare il livello politico, si recuperano i ‘trombati’ della maggioranza per completare le caselle mancanti” Sanremo. La formazione della nuova giunta regionale guidata da Marco Bucci scatena la polemica di Indipendenza!. Erica Martini, membro dell’Esecutivo Nazionale del gruppo politico, attacca duramente il presidente, definendolo “l’uomo del fare… politica come sempre”. Secondo Martini, la composizione della giunta rifletterebbe il vecchio modello del “Manuale Cencelli”, con una distribuzione delle poltrone basata su compromessi tra partiti. (Riviera24)
Ne parlano anche altre testate
Sanremo. L’annuncio definitivo arriverà lunedì, ma ormai la prima giunta Bucci è cosa fatta. (Riviera24)
Chissà se chiacchiera corrisponde al vero, o riflette più che altro la fama da uomo del fare del nuovo in… (La Repubblica)
Questa l’espressione utilizzata dal secolo XIX. Leggo sul secolo XIX, storico quotidiano ligure, che per Bassetti, il noto medico che al tempo dell’emergenza imperversava ogni giorno a tutte le ore sui tutti i canali televisivi, la nuova giunta regionale sta approntando un incarico da supermanager della sanità ligure. (Radio Radio)
Questo il commento di Davide Natale, segretario del Partito Democratico in Liguria, alla notizia, arrivata nella serata di ieri, del completamento "al 99,9% della nuova giunta regionale, come riferito dallo stesso Marco Bucci ai cronisti. (Genova24.it)
È partita doppia, quella in corso in casa del centrodestra ligure. Perché se ieri sera occhi e orecchie di tutti erano puntati sul vertice di maggioranza convocato in Regione dal neo governatore Marco Bucci, sul tavolo gli ultimi tasselli da incastrare nel quadro complessivo di una futura… (La Repubblica)
Lunedì verrà presentata la nuova giunta di Regione Liguria. Confermato l'assessore savonese, che sarà "pescato" tra le fila della Lega: si tratta di Stefano Mai, già in giunta con Toti al primo giro, non riconfermato nel 2020. (Primocanale)