II bitcoin è il nuovo oro? Ecco dove può arrivare davvero la regina delle cripto dopo l’elezione di Donald Trump

La corsa della più grande delle divise digitali non sembra fermarsi: vale più dell’argento e il traguardo dei 100 mila dollari non è più un tabù. La scarsità dell’offerta può farla crescere ancora, ma attenzione alla volatilità (Milano Finanza)

Su altre testate

L’elezione di Donald Trump ha portato un certo subbuglio nei mercati finanziari. Tesla, la società del “ministro all’efficienza governativa” Elon Musk, ha aggiunto 250 miliardi alla sua capitalizzazione di borsa dal giorno del voto. (Adnkronos)

E assicurandosi poi che tutti quelli prodotti provengano dagli Usa. Includendo oltre 200 mila Bitcoin, sequestrati in precedenza dal governo americano, nelle riserve strategiche del Tesoro. (Lettera43)

Adam back, guru del bitcoin e noto crittografo, dice che: “la vittoria di Donald Trump alle presidenziali degli Stati Uniti è un evento positivo per i cripto asset”. Non solo. “E’ probabile -afferma il Cypherpunk – che lo stesso approccio della Sec, fin qui ostile agli asset digitali, possa cambiare”. (Il Sole 24 ORE)

Bitcoin ($): top di breve termine a 93.500$

Per il territorio, da sempre appassionato e ricettivo, si tratta di un riconoscimento importante, frutto di anni di dedizione e lavoro costante che hanno trasformato il Rally del Lazio in un appuntamento di punta grazie anche alla svolta del 2021 quando Max Rendina ed M33 hanno trovato un nuovo dialogo con organizzatori ed amministratori del territorio. (Frosinone News)

Dopo una lunga corsa Bitcoin corregge, portandosi dietro il grosso del settore crypto, fatta salva qualche minuscola eccezione. Pesano – forse – i dati arrivati dagli USA e che lasciano intendere un percorso potenzialmente più lungo per il ritorno alla normalità in termini di tassi e pesa anche un po’ di stanchezza dopo una corsa che ha fissato, praticamente con cadenza quotidiana, nuovi record. (Criptovaluta.it)

Il bitcoin ($) è salito fino ad un nuovo massimo storico a quota 93.500$ prima di accusare una veloce correzione. La situazione tecnica rimane positiva, con i principali indicatori direzionali che si trovano in posizione long e confermano la presenza di una solida tendenza rialzista. (Milano Finanza)