Boraso, il "Trojan" nel telefonino: così i finanzieri hanno svelato i contatti. Il sistema per controllare il cellulare da remoto

Quella della Guardia di finanza di Venezia potrebbe essere una delle ultime inchieste giudiziarie di questo genere. L'elemento investigativo chiave che ha permesso agli inquirenti di far luce su quegli episodi corruttivi che hanno portato, tra le 15 misure cautelari eseguite, all'arresto e alla custodia in carcere dell'ormai ex assessore Renato Boraso e all'iscrizione nel fascicolo degli indagati del sindaco lagunare Luigi Brugnaro, c'è proprio quel "Trojan" che il governo sembra del tutto intenzionato a limitare. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Secondo la Procura, anche questo è accaduto nel corso della continua azione di lobby dell’assessore Renato Boraso, che spesso ha mancato l’obiettivo di indirizzare le gare. Sono andati male i bandi delle pulizie a Casinò, Fondazione Musei, Avm ma la vicenda più emblematica è il bando per la manutenzione di aiuole, fiori e arbusti al casinò di Ca’ Noghera a Tessera. (Corriere della Sera)

Renato Boraso, arrestato martedì scorso, si è dimesso dall’incarico di assessore alla Mobilità del Comune di Venezia. L’inchiesta per corruzione, che ha travolto il Comune di Venezia, vede tra gli indagati anche il sindaco Luigi Bugnaro. (Il Fatto Quotidiano)

Il legale non ha commentato la scelta del suo assistito, etichettandola come un atto dovuto. Boraso è stato arrestato il 16 luglio, contestualmente all’emissione dell’avviso di garanzia nei confronti del sindaco Luigi Brugnaro (il Resto del Carlino)

Assessore comunale di Venezia si dimette dal carcere, Boraso lascia il giorno prima dell'interrogatorio

Il primo cittadino coinvolto nell'inchiesta per corruzione: "Sono totalmente innocente, no a processi di piazza" (LAPRESSE)

Dico ai cittadini: 'continuate a fidarvi perché sono una persona onesta'. Intanto il sindaco Luigi Brugnaro, anche lui indagato, è ricomparso in pubblico per aprire il Consiglio della città Metropolitana e ha detto: "Da parte mia so di avere una coscienza pulitissima. (Sky Tg24 )

Le dimissioni dell’assessore comunale di Venezia Ha presentato le dimissioni Renato Boraso, assessore comunale di Venezia attualmente rinchiuso nel carcere di Padova nell’ambito dell’indagine sui reati amministrativi. (Virgilio Notizie)