Fiorentina a Guimaraes per evitare il Chelsea almeno fino alla finale di Conference. Il quadro
Fiorentina a Guimaraes per evitare il Chelsea almeno fino alla finale di Conference. Il quadro Tutti in Conference League vogliono evitare il Chelsea. Per questo, la strada per la Fiorentina è tracciata: vincere a Guimaraes vorrebbe dire - quasi sicuramente - evitare i Blues fino all'ultimo atto di Wroclaw, in programma il prossimo 28 maggio. Perché in caso di successo - e in caso Legia Varsavia e Lugano, a pari punti dei viola ma con una differenza reti inferiore, non vincessero in goleada rispettivamente contro Djurgarden e Pafos - la Fiorentina sarebbe sicura quantomeno dei primi due posti. (TUTTO mercato WEB)
Su altri media
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita fra Vitoria Guimaraes e Fiorentina, valida per l'ultima giornata del girone unico di Conference League: "Il viaggio non è stato semplice, ma non siamo particolarmente stanchi, ci adattiamo. (Calciomercato.com)
Guimaraes-Fiorentina 1-1: la cronaca del match (Fantacalcio ®)
E' invece completamente fuori da ogni gioco Biraghi che non viene più convocato per le partite della squadra e che a questo punto aspetta solo gennaio per essere ceduto altrove. Però i viola si sono presentati a questa sfida senza Cataldi e Sottil, colpito dalla tonsillite. (fiorentinanews.com)
A differenza delle prime cinque giornate già disputate, quella che si giocherà stasera è l’unica in programma fra le competizioni UEFA, visto che la Conference solitamente scende in campo di giovedì insieme all’Europa League. (Calcio e Finanza)
Foto di Federico De Luca 2024 Quanto conta l'atteggiamento? (Firenze Viola)
Guimaraes (Portogallo), 19 dicembre 2024 – Dopo la sconfitta di Bologna (e la sua coda polemica) la Fiorentina volta velocemente pagina e si rituffa in Europa. Stasera alle 21, diretta tv su Sky, la squadra gigliata gioca sul “caldissimo” campo del Vitoria Guimaraes. (Quotidiano Sportivo)