La tesi del CdS: Iuliano-Ronaldo? Di rigori ce n'erano due, ma il Var non l'avrebbe dato. In realtà...

La decisione dell'arbitro Guida di concedere un rigore in Atletico Madrid-Lille, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe la dimostrazione della "rigorite" che sta affliggendo la categoria in Italia. Una "malattia incurabile", che ha portato a un ricorso dei colchoneros, inutile se non per surriscaldare il clima in vista di Inter-Juventus, affidata allo stesso fischietto. Al Var ci sarà invece Mazzoleni, nome che (si legge testualmente) "porta con sé una scia chimica di complottismo che può bastare per settimane". (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri media

Le parole del Cholo Simeone infuriato per il rigore assegnato al Lille (per un tocco di mano inesistente) nell'ultima gara di Champions League avevano già fatto il giro dell'Europa, ma ieri sera - come riporta Fabrizio Romano - il club spagnolo ha presentato una denuncia alla UEFA in merito alla chiamata. (ForzaRoma.info)

Inferociti gli spagnoli, che hanno contestato in maniera veemente il fischietto italiano per il rigore assegnato ai francesi a un quarto d’ora dalla fine del match: il risultato era sull’1-1, Jonathan David lo ha trasformato per completare il ribaltone e poi chiuderà anche i conti all’89’. (Fcinternews.it)

Ventiquattr'ore dopo la sconfitta contro il Lilla, in casa dell'Atlético Madrid si continua a discutere a causa degli episodi che hanno deciso la sfida. Il 3-1 fa male ma tutti pensano ancora al rigore che ha portato al gol del 2-1 dei francesi. (TUTTO mercato WEB)

Inter-Juve, fa discutere designazione Guida: in Champions rigore inventato contro l’Atletico

L’avvicinamento dura solo metà settimana. La Coppa ha lasciato scorie: infortuni bipartisan ancora da smaltire, i bianconeri hanno perso per la prima volta in stagione e i nerazzurri se la sono cavata meglio ma spendendosi in chilometri e sudore, fino al gol nel recupero. (Quotidiano Sportivo)

Il fischietto non ha avuto dubbi nell'indicare il dischetto ma le immagini sembrano evidenziare un tocco di un giocatore francese, Benjamin André e non di uno dell'Atletico. L'Atletico Madrid ha fatto ricorso presso l'Uefa contro l'omologazione del risultato della partita di mercoledì di Champions League persa per 3-1 al Metropolitano con il Lilla. (La Gazzetta dello Sport)

Mazzoleni: un nome che porta con sé una scia chimica di complottismo che può bastare per settimane". Non servirà a niente, se non a surriscaldare ulteriormente il clima in vista del match in programma domenica alle 18. (fcinter1908)