Nadal si ritira dal tennis: l'annuncio in un video. «Tutto ha una fine, sono stato super fortunato». Chiuderà in Davis

Rafa Nadal si ritira dal tennis: lo annuncia con un video sui social e poche parole di accompagnamento, solo un «mille grazie» in tutte le lingue. La Final 8 di Coppa Davis a Malaga dal 19 al 24 novembre sarà il suo ultimo torneo da tennista professionista. «La verità — inizia il video del tennista spagnolo mentre scorrono le immagini della sua straordinaria carriera: 22 slam vinti tra cui 14 Roland Garros, due Wimbledon, due Australian Open e quattro Us Open, 36 Masters 1000, due medaglie d’oro alle Olimpiadi e cinque Coppe Davis, 92 titoli Atp e 1080 vittorie nel circuito — è che sono stati anni difficili, gli ultimi due in particolare, non riuscivo a giocare senza limitazioni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Due decenni di dominio sul circuito per tre leggende che si sono spartite la maggior parte dei titoli Atp in palio. Adesso, però, con l’addio di Rafael Nadal, ne resta solo uno a contendere Masters e Slam alle nuove leve: Novak Djokovic. (Open)

Il maiorchino soffre dall’età di 18 anni di osteonecrosi dell'osso navicolare, una patologia nota anche come sindrome di Müller-Weiss. Una malattia degenerativa "cronica e incurabile", ha spiegato nel 2022 prima di vincere il suo 14° titolo agli Open di Francia. (la Repubblica)

Dei «magnifici tre» del tennis mondiale resta dunque solo Novak Djokovic. Il tennis perde un’altra leggenda. (Il Sole 24 ORE)

Rafael Nadal si ritira, l’addio commosso del tennista: “Gli ultimi due anni sono stati difficili”

Rafa Nadal ha detto addio al tennis annunciando ufficialmente il proprio ritiro, ma il suo lavoro non è ancora finito. L'ex numero 1 al mondo, vincitore di 22 slam tra cui 14 Roland Garros, ha deciso di preparare tifosi e appassionati alla passerella finale di fine anno, pochi giorni prima di prendere parte a un torneo esibizione ricco di talento in Arabia Saudita: il Six Kings Slam. (DAZN)

Gonzalo Higuain! Segue la foto pubblicata dalla società su X. Rafa Nadal ha annunciato il ritiro dal tennis, questa volta per davvero. (CalcioNapoli1926.it)

Rafael Nadal dice addio al tennis e annuncia il ritiro È arrivato come un fulmine a ciel sereno per il mondo del tennis il video condiviso nella giornata di giovedì 10 ottobre da Rafael Nadal: con un commovente, e commosso, messaggio, l’ex numero 1 del mondo di tennis ha annunciato il suo ritiro. (Radio Deejay)