Il colosso del lusso proprietario di 70 brand tra cui Dior, Bulgari e Vuitton ha comprato il castello sul Lago di Como: sarà un hotel da sogno

Il colosso del lusso proprietario di 70 brand tra cui Dior, Bulgari e Vuitton ha comprato il castello sul Lago di Como: sarà un hotel da sogno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ComoZero ECONOMIA

Il gigante francese del lusso Lvmh, proprietario di oltre settanta marchi tra cui Dior, Fendi, Celine, Givenchy, Kenzo, Loro Piana, e Louis Vuitton, TAG Heuer, Tiffany & Co., Bulgari, Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Hennesstatattraverso la propria controllata Belmond ha perfezionato l’acquisizione del Castello di Urio, situato a Carate Urio, sul Lago di Como. Il valore dell’operazione si aggirerebbe fra i 50 e i 100 milioni di euro, tra acquisto e ristrutturazione dell’edificio e del suo immenso parco. (ComoZero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Castello di Urio, fortezza che sorge in una meravigliosa posizione lungo le sponde del Lago di Como, è stato usato per anni dall’Opus Dei, un’organizzazione religiosa guidata dal suo fondatore Josè-Maria Escrivar. (inItalia)

Ultim'ora news 26 luglio ore 20 (Milano Finanza)

Il gruppo Belmond (Lvmh) acquista il Castello di Urio. I legali

La proprietà, risalente al XVI secolo, faceva parte del patrimonio immobiliare della società Castello di Urio S.r.l. e veniva utilizzata dagli anni Cinquanta per la promozione di attività formative. Originariamente concepito come residenza aristocratica, il Castello, che vanta 180 metri di battigia e si estende per 1,9 ettari, è adornato con sculture, giardini impeccabilmente curati e offre accesso diretto all’affascinante riva del lago. (NT+ Diritto)

La proprietà, risalente al XVI secolo, faceva parte del patrimonio immobiliare della società Castello di Urio srl e veniva utilizzata dagli anni Cinquanta per la promozione di attività formative. Originariamente concepito come residenza aristocratica, il Castello, che vanta 180 metri di battigia e si estende per 1,9 ettari, è adornato con sculture, giardini impeccabilmente curati e offre accesso diretto all’affascinante riva del lago. (Legalcommunity)