Il colosso del lusso proprietario di 70 brand tra cui Dior, Bulgari e Vuitton ha comprato il castello sul Lago di Como: sarà un hotel da sogno

Il gigante francese del lusso Lvmh, proprietario di oltre settanta marchi tra cui Dior, Fendi, Celine, Givenchy, Kenzo, Loro Piana, e Louis Vuitton, TAG Heuer, Tiffany & Co., Bulgari, Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Hennesstatattraverso la propria controllata Belmond ha perfezionato l’acquisizione del Castello di Urio, situato a Carate Urio, sul Lago di Como. Il valore dell’operazione si aggirerebbe fra i 50 e i 100 milioni di euro, tra acquisto e ristrutturazione dell’edificio e del suo immenso parco. (ComoZero)

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Il Castello di Urio, fortezza che sorge in una meravigliosa posizione lungo le sponde del Lago di Como, è stato usato per anni dall’Opus Dei, un’organizzazione religiosa guidata dal suo fondatore Josè-Maria Escrivar. (inItalia)

Ultim'ora news 26 luglio ore 20 (Milano Finanza)

Il gruppo Belmond (Lvmh) acquista il Castello di Urio. I legali

La proprietà, risalente al XVI secolo, faceva parte del patrimonio immobiliare della società Castello di Urio S.r.l. e veniva utilizzata dagli anni Cinquanta per la promozione di attività formative. Originariamente concepito come residenza aristocratica, il Castello, che vanta 180 metri di battigia e si estende per 1,9 ettari, è adornato con sculture, giardini impeccabilmente curati e offre accesso diretto all’affascinante riva del lago. (NT+ Diritto)

La proprietà, risalente al XVI secolo, faceva parte del patrimonio immobiliare della società Castello di Urio srl e veniva utilizzata dagli anni Cinquanta per la promozione di attività formative. Originariamente concepito come residenza aristocratica, il Castello, che vanta 180 metri di battigia e si estende per 1,9 ettari, è adornato con sculture, giardini impeccabilmente curati e offre accesso diretto all’affascinante riva del lago. (Legalcommunity)