Gli effetti del Pandoro gate sugli influencer, il rebranding di marchi storici, il second hand: il 2024 nel marketing
Dal rebranding di marchi storici al lancio della versione veg di un prodotto-icona, all’affermarsi dell’importanza dei nano influencer in scia al caso Ferragni-Pandoro. Nel frattempo, i colossi dell'energia si stanno evolvendo da semplici utility a vere e proprie piattaforme di servizi, offrendo una gamma sempre più vasta di soluzioni ai consumatori. Il 2024 che sta per chiudersi è stato, per il settore del marketing e della comunicazione, un anno all’insegna del dinamismo. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altre fonti
Il Codacons, associazione dei consumatori, parte lesa potrebbe con un accordo ritirare la querela nei confronti dell'influencer prov 24 dicembre - 16:36 (Golssip)
Cosa ne sarà di Chiara Ferragni dopo la bufera sul pandoro? Bella domanda. Al momento, con le indagini a suo carico concluse, nulla è dato sapersi. Almeno da un punto di vista legale, visto che la sua vita sentimentale è da giorni alla mercé di tutti. (Liberoquotidiano.it)
Chiara Ferragni, l’assist del Codacons fa infuriare Selvaggia Lucarelli: “La giustizia è uguale per chi non può pagare” La blogger ha attaccato l'ex di Fedez dalle pagine de Il Fatto Quotidiano. A quanto pare, sarebbero in corso trattative per evitare il processo alla regina delle influencer (Libero Magazine)
Quando un anno fa è esploso lo scandalo che ha coinvolto la Balocco e Chiara Ferragni, non è stata solo la superstar dei social media italiani a esserne colpita, anche se è la prima ad averne subito gli effetti. (la Repubblica)
In caso di remissione della querela della parte offesa non si può procedere. E poi c'è il fattore risarcimento. «Perché la giustizia è uguale per chi non può pagare», spiega la firma del Fatto Quotidiano (Open)
È passato ormai un anno da quello che è passato alla storia come il pandoro gate. Dodici mesi dal caso Balocco, che scalfì il mito dell’influencer più famosa d’Italia e, poco tempo dopo, causò la rottura della coppia più seguita dello Stivale. (DiLei)