L'esplosione in fabbrica a Bolzano, i sindacati: si faccia chiarezza, lunedì sciopero

BOLZANO. In merito all'esplosione alla Aluminium Bozen, che ha provocato il ferimento di otto operai, cinque dei quali in gravi condizioni, Fim, Fiom e Uilm Alto Adige esprimono vicinanza e sostegno ai lavoratori coinvolti e alle loro famiglie. Le categorie sollecitano il fatto che venga fatta quanto prima chiarezza sull'accaduto.slovacchiale categorie hanno dichiarato per lunedì 24 giugno otto ore di sciopero alla Aluminium Bozen e quattro ore di sciopero del settore metalmeccanico a livello provinciale (ultime quattro ore per ogni turno). (l'Adige)

La notizia riportata su altri media

Due operai sono stati ricoverati a Verona, uno a Padova, uno a Milano e un altro a Murnau in Baviera. Gli elicotteri di soccorso Pelikan, Aiut Alpin Dolomites e Trentino Emergenza sono intervenuti di notte per trasportare i feriti nei centri specializzati per grandi ustionati. (Zoom24.it)

Aboubakar ha 30 anni. È originario del Senegal, a Bolzano si è costruito una nuova vita e da poco era stato assunto a tempo indeterminato allo stabilimento siderurgico Aluminium. (Il Fatto Quotidiano)

“La sicurezza sul lavoro deve essere messa al primo posto tra le priorità da perseguire. (Fiom-Cgil)

Forte esplosione all’Aluminium di Bolzano: quattro feriti gravi, tutti di origine straniera

L'inferno è durato pochi istanti. Il tempo di un'esplosione inattesa e devastante che, una ventina di minuti dopo la mezzanotte tra giovedì 20 e venerdì 21 giugno ha investito e straziato sei operai dell'Aluminium Bozen, all'interno dello stabilimento di via Toni Ebner, nella Zona Industriale di Bolzano (Alto Adige)

Leggi tutta la notizia > Trasportati al centro grandi ustionati di Verona due degli otto feriti in seguito all'esplosione della fabbrica a Bolzano. (Virgilio)

Forte esplosione in una fabbrica a Bolzano: otto operai sono rimasti ustionati. È successo nella notte nello stabilimento siderurgico Aluminium, proprio nei giorni in cui il tema delle morti sul lavoro è tornato al centro del dibattito. (Liberoquotidiano.it)