Roma, riapertura Ponte di Ferro dopo l'incendio: torna il collegamento tra Ostiense e Marconi

Oggi riapre al traffico il Ponte di Ferro. Non solo auto ma anche pedoni, ciclisti e, novità, gli autobus che non potevano attraversarlo nemmeno prima dell’incendio che lo mise fuori uso. Oggi, dopo tre anni e mezzo, il ponte dell’Industria ritorna fruibile, più forte di prima. L’inaugurazione è alle 12 con il sindaco Roberto Gualtieri e il ministro Matteo Salvini, con i vertici di Ferrovie dello Stato e Anas e con il sottosegretario vaticano per l’Evangelizzazione. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Dopo più di tre anni dall’incendio, è stato ufficialmente riaperto al traffico di privati e mezzi pubblici. (Adnkronos) – Inaugurato oggi a Roma il nuovo ponte dell’Industria, che torna a collegare i quartieri Ostiense e Trastevere. (OglioPoNews)
L'ARTICOLO - Il ponte di Ferro riapre (senza archi) dopo 20 mesi: ristrutturazione da 18 milioni (Repubblica Roma)
viadotto, chiuso dal tragico incendio dell’ottobre 2021, è stato completamente rinnovato e inaugurato ufficialmente alla presenza delle istituzioni e di numerosi cittadini. Il Ponte di Ferro sta per essere riaperto dopo l’apertura slittata di qualche mese: tutti i dettagli al riguardo (Funweek)

Comunicato stampa Gruppo FS Da Brevi trasporti del 20 marzo 2025 (Ferrovie.it)
"Come Fs siamo stati in prima linea per migliorare la mobilità ferroviaria e stradale, come in questo caso. È quanto ha affermato Tommaso Tanzilli, presidente del Gruppo FS Italiane, in occasione della riapertura al traffico del nuovo Ponte dell'Industria, a Roma (LA STAMPA Finanza)
"Anas è stata l'azienda che come general contractor ha prodotto tutta la parte progettuale ed esecutiva di questo appalto. È un progetto che abbiamo portato avanti sotto la guida di Roberto Gualtieri che, con la duplice veste di sindaco e commissario, è riuscito a trovare un equilibrio. (LA STAMPA Finanza)