Donatella Raffai, il ricordo del collega: «Volle togliersi un'etichetta ingombrante»
*collega e amico di Donatella Raffai. La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio.
Pino Nazio e Donatella Raffai. di PINO NAZIO*. DONATELLA Raffai ci ha lasciato.
Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare
Non aveva la precisione metodica di Giovanna Milella, nemmeno la passione travolgente di Marcella De Palma, neppure la navigata recitazione di Daniela Poggi o la diligente indagine di Federica Sciarelli, Donatella Raffai era semplicemente lei. (Quotidiano del Sud)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il papà, infatti, era l'ammiraglio Antonio Raffai, la mamma Maria Jelardi, di San Marco dei Cavoti. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)
È morta Donatella Raffai. La giornalista e conduttrice di programmi Rai come «Chi l’ha visto?» e «Telefono giallo» aveva 78 anni. (Corriere della Sera)
La donna è stata la primissima conduttrice del programma, che ha lavorato per il programma dal 1989 al 1994, anno in cui è stata sostituita da Giovanna Milella. L’annuncio della sua morte era già avvenuto anni fa, ma si trattava di un grandissimo errore: era venuta a mancare un’altra conduttrice di Chi l’ha visto, ossia Marcella De Palma, ma in molti avevano scambiato le due. (DonnaPress)
Al marito e ai figli il profondo addolorato cordoglio di Federica Sciarelli e della redazione di Chi l’ha visto?», si legge a corredo del filmato. È stata Donatella Raffai a fare grande Chi l’ha visto?» (Tvpertutti)
che l'aveva resa popolarissima. "Il nostro è stato un grande e meraviglioso amore, Donatella è una donna generosa, riservata, che aveva deciso a un certo punto di allontanarsi dalla tv e di dedicarsi alla vita privata", ha spiegato (La Repubblica)
Addio a Donatella Raffai, storico volto di Chi l’ha visto? Grazie alla sua bravura, nel 1990 Raffai vinse sia ilche l’come personaggio televisivodell’anno. (News – Roba da Donne)