Alba Parietti denuncia un hater: minacce e offese sessiste sui social

Un uomo di 55 anni residente a Chieti è stato recentemente indagato per i reati di diffamazione e minaccia nei confronti dell’attrice e showgirl Alba Parietti. L’indagine è scattata a seguito di una denuncia presentata dalla stessa Parietti, 63 anni, che vive a Basiglio, comune nell’hinterland di Milano. La Procura della Repubblica di Chieti ha autorizzato perquisizioni domiciliari presso l’abitazione dell’indagato, con il supporto della squadra mobile, che ha anche sequestrato il suo smartphone (MilanoToday.it)

Su altri media

Tra i tanti leoni da tastiera, uno aveva colpito la sua attenzione, lei lo ha denunciato. «Tra i numerosi hater ce n'era uno che scriveva frasi molto gravi, insulti violenti, sessisti, umilianti» su Facebook. (La Stampa)

CHIETI. È accusato di aver insultato e intimidito l’attrice e showgirl Alba Parietti. Un teatino di 55 anni, indagato per i reati di diffamazione e minaccia, è stato perquisito dai poliziotti della squadra mobile di Chieti, su ordine della procura della Repubblica, dopo una denuncia presentata dalla conduttrice televisiva torinese, 63 anni, che vive a Basiglio, nell’hinterland a sud di Milano (Il Centro)

Alba Parietti, contro di lei insulti e minacce. Lei denuncia e interviene la polizia: “È solo il primo”

Casi di cyberbullismo e simili ci arrivano all’orecchio all’ordine del giorno, ed i cosiddetti leoni da tastiera sono una specie sempre più diffusa. L’ultima in particolare riguarda un volto noto della tv: Alba Parietti avrebbe condiviso proprio qualche ora fa un emblematico ritaglio di giornale sul proprio profilo Instagram: in seguito ad insulti e minacce subite da un 55enne su Facebook, la showgirl si sarebbe decisa a denunciare promettendo inoltre la medesima sorte a chi, come lui, da tempo la tormenta. (DiLei)