Usa. Nel villaggio più piccolo si è già votato. E un repubblicano ha scelto Harris

Usa. Nel villaggio più piccolo si è già votato. E un repubblicano ha scelto Harris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Avvenire ESTERI

I risultati elettorali a Dixville Notch, minuscolo villaggio al confine tra Stati Uniti e Canada in New Hampshire - Reuters C'è un posto negli Stati Uniti dove l'Election Day si è già concluso. E c'è già il risultato ufficiale dello scrutinio. Si tratta del minuscolo villaggio di Dixville Notch, in New Hampshire. Come avviene ogni quattro anni, gli elettori si sono recati alle urne subito dopo l'apertura, nella Ballot room (la sala elettorale) del Balsam resort. (Avvenire)

Su altri giornali

WASHINGTON. Il numero magico, come sempre, è 270. È la soglia da raggiungere (o superare) per ottenere la maggioranza dei 538 Grandi Elettori che compongono il Collegio Elettorale. Non un luogo fisico, ma un processo, ideato dai Padri Fondatori come compromesso tra l’elezione del presidente con un voto del Congresso e il voto popolare. (La Stampa)

Ne sono molto coinvolti anche i nostri palinsesti televisivi: Rai, Mediaset, La7 e non solo: proponiamo una piccola guida per orientarsi nelle reti televisive (più qualche suggerimento radiofonico) di casa nostra. (Today.it)

Ogni 4 anni, dal 1845, l’Election Day cade il martedì successivo al primo lunedì di novembre. Gli Stati Uniti al voto per il 47esimo presidente della loro storia. (L'HuffPost)

É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 6 Novembre 2024: quiche autunnale di Chloe Facchini

Le cotolette di tonno rappresentano una soluzione perfetta per un pasto rapido e gustoso, ideale per quando si ha poco tempo ma non si vuole rinunciare al buon cibo. Antonella Clerici ci insegna a preparare questo piatto delizioso, che unisce il gusto del tonno a ingredienti semplici e genuini. (SofiaOggi.com)

Tacos alla bergamasca: un piatto che unisce la tradizione italiana con la vivacità della cucina messicana. I tacos alla bergamasca sono perfetti per un pranzo divertente o una cena informale, portando con sé un mix di sapori che sicuramente conquisterà i vostri ospiti. (SofiaOggi.com)

Questo delizioso tortino salato unisce ingredienti freschi e genuini, creando una combinazione di gusto che non delude mai. La quiche autunnale proposta da Chloe Facchini in questa puntata di “É sempre mezzogiorno” è un piatto perfetto per celebrare i sapori di stagione. (SofiaOggi.com)