FWU Assicurazioni dichiarata in stato di insolvenza, bloccato per 6 mesi il riscatto delle polizze

Nei giorni scorsi il Tribunale di Monaco di Baviera ha pronunciato la dichiarazione di insolvenza della compagnia tedesca FWU Assicurazioni; al provvedimento hanno fatto seguito analoghe decisioni da parte delle Authority di Lussemburgo e Austria, assunte a causa del deterioramento delle condizioni finanziarie del Gruppo. Fanno parte di FWU anche le compagnie assicurative Fwu Life Insurance Lux S.A. (Valledaostaglocal.it)

La notizia riportata su altri media

Intanto Ivass chiede alla compagnia di informare sul sito i 100.000 italiani e il conto delle polizze bloccate sale a 400 milioni di euro (Milano Finanza)

Chef stellati, hotel superlusso e per muoversi solo jet privati con cui far viaggiare l’intera famiglia con maggiordomi al seguito. Un alone di fascino che è stato sicuramente utile a Manfred Dirrheimer, fondatore di Fwu, per far crescere la sua azienda in tutta Europa, anno dopo... (Milano Finanza)

Mentre le banche concorrenti provano già ad approfittarne Sul sito italiano della società non c’è traccia degli interventi delle autorità. (Milano Finanza)

Non c’è soltanto il crollo delle Borse a preoccupare i risparmiatori. Il caso arriva dopo un analoga vicenda in Italia con Eurovita nel 2023.… (La Stampa)

La compagnia tedesca è commissariata, secondo le fonti internazionali. “Comprendiamo che questa notizia possa suscitare preoccupazioni riguardo alle polizze vita sottoscritte da circa 100mila risparmiatori italiani – scrive il presidente Adusbef, avvocato Antonio Tanza – Tuttavia, è importante ricordare che il patrimonio dei clienti di FWU Life Insurance Lux è protetto e tutelato secondo la disciplina normativa del Lussemburgo (Corriere Salentino)

Gli ultimi aggiornamenti resi noti dall’Ivass. Ci sono aggiornamenti in merito alla situazione del gruppo Fwu. Li ha comunicati l’Ivass, oggi, attraverso una nota. (TuttoIntermediari)