Focolaio di Dengue a Fano, Regione Marche: 'La situazione è monitorata'

Focolaio di Dengue a Fano, Regione Marche: 'La situazione è monitorata'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Ad oggi a Fano si registrano 105 casi confermati e 14 casi probabili di Dengue. I casi sono tutti autoctoni. Attualmente le persone ricoverate, non in condizioni gravi, risultano essere solo 6, di cui... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

L’Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, sta “seguendo con attenzione l’evoluzione di una vasta epidemia segnalata dalla regione Marche in Italia, con oltre 100 casi confermati. (il Resto del Carlino)

I casi sono tutti autoctoni: attualmente le persone ricoverate, non in condizioni gravi, risultano essere solo 6, di cui 2 casi accertati e 4 sospetti di infezione. (corriereadriatico.it)

All’interno della confezione ci sono 10 pasticche di larvicida di Metoprene, considerato particolarmente efficace contro le zanzare in quanto impedisce alla larva di diventare adulta. Il kit anti zanzara è in vendita da oggi nelle quattro farmacie comunali (FanoCenter, Sant’Orso, Gimarra, Stazione) al costo di 15 euro invece dei 23,60 di listino. (il Resto del Carlino)

Dengue a Fano, 105 casi confermati. La Regione: «Situazione monitorata»

Nell’area territoriale di Fano sono stati rilevati 102 casi confermati e 10 probabili; non sono stati registrati casi gravi e non si sono verificati decessi. Sono stati ricoverati 35 malati, con una degenza massima di 7 giorni, quasi sempre per precauzione e per procedere più celermente agli accertamenti diagnostici. (corriereadriatico.it)

Sale a 102 il conto dei casi di dengue accertati e 10 quelli probabili nell’area di Fano, nelle Marche. Come reso noto dalla regione, sono in via di verifica altri casi che hanno presentato nei giorni scorsi sintomatologia compatibile. (il Giornale)

«Sono state effettuate le attività di disinfestazione nel territorio cittadino ed è previsto un nuovo intervento nei prossimi giorni. Sono state poste trappole per zanzare per studiare in zone specifiche di Fano la consistenza della popolazione e il grado di infettività» (Centropagina)