Nova – Le Agorà del Movimento, un confronto pubblico aperto a tutti gli iscritti
Nei giorni che precederanno “Nova”, l’evento finale dell’Assemblea Costituente, si terrà una fase di dibattito pubblico, libero e accessibile a tutti: una vera e propria maratona di 36 ore, suddivise in sei giorni, che permetterà a oltre mille persone di intervenire. Quando si svolgerà? Dal 15 al 20 novembre Di cosa si parlerà? Due temi al giorno, secondo il calendario allegato. Chi potrà intervenire? Ogni iscritto al Movimento 5 Stelle. (Movimento 5 Stelle)
Su altre testate
Almeno per qualche minuto, ieri pomeriggio il Movimento 5 Stelle è sembrato tornare alle origini. (il manifesto)
Mentre sul tema delle alleanze si va dalla possibilità di una Carta dei valori "non negoziabili" da "far sottoscrivere alle forze politiche che intendano allearsi con il Movimento", alla "condivisione di un accordo programmatico preciso", alla "ratifica della base degli iscritti", fino a "vietare ogni forma di alleanza". (L'HuffPost)
La campagna di ascolto della «base» — formata da 300 militanti pentastellati estratti a sorte, più altri 60 tra «saggi» e giovani — ha portato alla scelta dei 12 temi chiave che saranno discussi all’Assemblea costituente che si terrà a Roma il 23 e 24 novembre. (Corriere della Sera)
E se passassero i sì, sarebbe … Tre le opzioni: sì, no e astensione. (Il Fatto Quotidiano)
Si sono riuniti di nuovo, a sorpresa, per rivedere quella valanga di quesiti. Dopo la maratona di 14 ore di lunedì scorso, in cui sembrava aver messo nero su bianco tutte le opzioni su cui far votare gli iscritti nella Costituente, ieri Giuseppe Conte ha nuovamente radunato i dirigenti del M5S raggrumati nel Consiglio nazionale. (Il Fatto Quotidiano)
Beppe Grillo ai voti. La domanda sul futuro del garante del Movimento 5 Stelle farà parte dei quesiti posti alla Costituente. (Corriere della Sera)