Oliviero Toscani sta male. L'ex assessore di Salemi: "Ho una malattia incurabile"
/08/2024 12:15:00 Oliviero Toscani, celebre fotografo noto per le sue provocatorie e iconiche campagne pubblicitarie, nonché per il suo impegno politico che lo ha visto ricoprire il ruolo di assessore a Salemi durante la sindacatura di Vittorio Sgarbi, sta affrontando una delle battaglie più difficili della sua vita. Toscani ha recentemente rivelato di essere affetto da una malattia rara che lo ha profondamente debilitato, facendogli perdere oltre 40 chili in un solo anno. (Tp24)
Ne parlano anche altri giornali
«Quanto tempo mi resta da vivere? Non si sa. Ha toccato l’animo di molti, l’intervista di Oliviero Toscani che al Corriere della Sera parla della sua malattia incurabile e rivela che, a 82 anni compiuti e 40 chili in meno rispetto a un anno fa, sta pensando al fine vita. (il manifesto)
Oliviero Toscani è un fotografo italiano conosciuto in tutto il mondo grazie ai suoi scatti artistici che uniscono la pubblicità alla sensibilizzazione sociale. Segno zodiacale: Pesci (Libero Magazine)
Il celebre fotografo, 82 anni, ne ha parlato nell’intervista al Corriere della Sera, dicendo che si tratta di una malattia incurabile che sta affrontando affidandosi a una cura sperimentale. Oliviero Toscani soffre di amiloidosi, che è una patologia caratterizzata da un accumulo anomalo di proteine nei tessuti. (LA NAZIONE)
Amiloidosi, parla il medico di Oliviero Toscani (Il Mattino di Padova)
Lo afferma Filomena Gallo, avvocata e segretaria nazionale dell'associazione Luca Coscioni, parlando con l'ANSA dopo l'intervista in cui Oliviero Toscani ha raccontato di essere affetto da amiloidosi e di stare valutando di chiedere aiuto a Cappato per mettere fine al proprio dolore. (Il Messaggero Veneto)
"E' un onore far parte delle tue giornate". Cosi' Jannik Sinner ha ringraziato Oliviero Toscani - apprende l'ANSA - in un videomessaggio inviato al fotografo e pubblicitario che ha raccontato della sua malattia grave, aggiungendo tra l'altro che Sinner gli dà "sollievo nella vita". (Sport Mediaset)