Siamo tutte madri di Nico. La forza travolgente della natura l’ha strappato via. Ma la forza della famiglia, dell’amore incondizionato vince su tutto.

Un fazzoletto di spiaggia messicana spiegato sull’Oceano Pacifico. Nico é felice, come lo sono tutti i diciottenni che raggiungono la fidanzatina. Arriva dal Nevada, li’ fa freddo, qui c’é il sole, le palme, si costruiscono castelli di sabbia invece di pupazzi di neve, una bellezza da cartolina e Nico ci entra dentro con l’esuberanza dei suoi anni più raggianti. Si spoglia, la tee-shirt raggomitolata gettata sulla spiaggia, le sneakers tolte di fretta fanno un mezzo giro in aria. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Le forze armate ucraine hanno lanciato oggi un'offensiva a sorpresa nella regione russa di Kursk. Le notizie, non chiare, sono state supportate da dichiarazioni e da video circolati sui social. (L'HuffPost)

Guerra in Ucraina, offensiva a sorpresa di Kiev nel Kursk. Russia “L’abbiamo respinta” Attacco a sorpresa dell’esercito ucraino nella regione russa di confine di Kursk. Intanto Zelensky: “Un Trump forte può porre fine alla guerra e fare pressione su Putin”. (Fanpage.it)

L’Ucraina ha lanciato una nuova offensiva nella regione russa del Kursk. Ad annunciarlo è stato il ministero della Difesa russo, che sostiene tuttavia di avere respinto questo attacco. Kiev, dal canto suo, si è espressa al momento solo per bocca del capo del Centro contro la disinformazione del Consiglio nazionale di sicurezza e di difesa, Andriy Kovalenko, il quale su Telegram ha affermato che “i russi nel Kursk stanno vivendo grande ansia perché sono stati attaccati in più direzioni e questo per loro è stata una sorpresa“. (LAPRESSE)

In ritirata nel Donbass, Zelensky tenta un nuovo “slancio” a Kursk

A rivelarlo è stato il segretario di Stato americano, Anthony Blinken, in un'intervista al Financial Times. «Anche se le probabilità erano fra il 5 e il 10 per cento, non c'è niente di più serio degli ordigni nucleari», ha sottolineato. (Corriere della Sera)

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky , intanto, ha dichiarato in una lunga con il podcaster statunitense Lex Fridman che un Donald Trump "forte" può porre fine alla guerra in Ucraina. (Italia Oggi)

Nuovo anno, nuova ripartenza. Anche grazie al freddo e al terreno che è gelato, che ha consentito due notti fa all’Ucraina di lanciare un contrattacco a sorpresa con sei brigate, in più punti nella regione di Kursk. (Il Fatto Quotidiano)