Libano, spari contro quartier generale Unifil: colpite due basi italiane, feriti 2 caschi blu indonesiani

Secondo quanto riferito dall'Onu, soldati israeliani hanno sparato contro posizioni dell'Unifil a Naqoura nel sud del Libano. Colpite due basi italiane, ma nessun ferito tra i connazionali. Due feriti tra i caschi blu sono di nazionalità indonesiana. Distrutte le telecamere. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Libano, decine di carri armati israeliani a ridosso della base Unifil (TV2000)

Fuoco israeliano su tre basi della missione Unifil schierata nel sud del Libano. La conferma arriva da Andrea Tenenti, portavoce della missione Onu di cui fanno parte un migliaio di italiani. Due basi sono italiane e la terza è il quartier generale della missione. (L'Unione Sarda.it)

L'intimazione a evacuare, nei giorni scorsi. La secca replica: non ammaineremo la bandiera dell'Onu. E oggi l'incidente. L'esercito israeliano, nel sud del Libano, ha sparato sulla base dell'Unifil, la forza di interposizione internazionale della quale fa parte un contingente italiano. (Avvenire)

L'esercito israeliano apre il fuoco contro le basi Unifil in Libano: allerta per la Brigata Sassari

“La situazione è sicuramente allarmante in queste ultime settimane. Ma abbiamo deciso di rimanere, una decisione presa non solo dall’Onu ma anche da tutti i paesi che fanno parte dell’Unifil”. (Il Fatto Quotidiano)

Negli Stati Uniti l'uragano Milton si è abbattuto sulla Florida: almeno 4 morti in Florida e quasi tre milioni di utenti senza luce. Tensione in Libano. Soldati israeliani hanno sparato contro il quartier generale e altre due basi di Unifil (ilmessaggero.it)

NAQURA. Distrutte a colpi d'arma da fuoco invece alcune telecamere che si trovano negli avamposti italiani di due basi di Unifil. (YouTG.net)