Il film "Vermiglio" di Maura Delpero agli Oscar 2025 per l'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Già Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria all’81esima Mostra del Cinema di Venezia, è Vermiglio di Maura Delpero a rappresentare l’Italia nella corsa verso la shortlist agli Oscar 2025. A designare questo titolo, tra i 19 candidati, tra cui spuntava anche Parthenope di Paolo Sorrentino, è stato il Comitato di Selezione istituito dall’ANICA su incarico dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, composto da Pedro Armocida, Maria Rita Barbera, Cristina Battocletti, Giorgia Farina, Francesca Manieri, Guglielmo Marchetti, Paola Mencuccini, Giacomo Scarpelli, Giulia Louise Steigerwalt, Alessandro Usai e Cecilia Zanuso (Artribune)
Ne parlano anche altri media
Oscar, sindaco Vermiglio: "Per noi è festa nazionale, sembra un sogno" 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
«Salve Direttore. Le spiego la mia situazione. (Cronache Cittadine)
Chi è il marito di Maura Delpero (regista da Oscar con Vermiglio). La vita in Argentina e la figlia allattata sul set La regista italiana è sposata con un attore argentino, Santiago Fondevila Sancet. Vivono tra Buenos Aires e l'Italia, hanno una figlia e una grande passione in comune. (Libero Magazine)
MILANO – Dopo il Leone d’argento, il plauso a Venezia e l’uscita in sala, Vermiglio di Maura Delpero continua la sua ascesa infinita e diventa ora anche il film selezionato dall’Italia per correre ai prossimi Oscar. (The Hot Corn Italy)
Da Venezia è stato un lungo viaggio, che mi ha tenuta occupata, attenta. “Negli ultimi giorni si leggeva sui giornali che Vermiglio poteva essere tra i favoriti, ma è stata comunque una sorpresa. (cinematografo.it)
“Vermiglio”, il film che l’Italia candida all’Oscar Servizio di Fabio Falzone (TV2000)