Udinese, Runjaic: "Contenti del primo posto, la direzione è quella giusta"

Non succedeva dalla stagione 2011/2012: l'Udinese è prima in solitaria in Serie A dopo la vittoria in rimonta contro il Parma. "Siamo contenti del primo posto, la nostra direzione è quella giusta”, afferma Runjaic al termine del match, “La chiave è sempre lo spirito di squadra”. Thauvin, autore di due dei tre gol dei friulani: “Incredibile essere primi in classifica. Mi immaginavo un inizio così” Lunedì 16 settembre c'è una nuova capolista in Serie A: con la vittoria contro il Parma, l'Udinese si porta in solitaria in vetta alla classifica con 10 punti, a +1 dal Napoli e +2 dall'Inter. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Florian Thauvin ha iniziato il campionato ed il Fantacalcio in grande stile. L'attaccante dell'Udinese sembra avere un feeling particolare con il nuovo allenatore Runjaic che gli ha dato una nuova vita. (Fantacalcio ®)

Il Friuli Venezia Giulia non può influenzare la geopolitica ma può vantare una posizione geografica strategica all'interno dell'Europa: possiamo proporci come un'unica piattaforma logistica che si collega al sistema austriaco e ungherese e dà risposte anche ai collegamenti stravolti dopo l'aggressione della Russia all'Ucraina". (Gazzetta di Parma)

Traguardo parziale ma comunque importante per la squadra di Kosta Runjaic, come testimoniato da Hassane Kamara, uno dei quattro giocatori bianconeri scelti come modelli per la presentazione della terza maglia di questa stagione, avvenuta a Milano nell'ambito della settimana della moda. (Fcinternews.it)

Pagelle a confronto di Parma-Udinese 2-3, un’altra rimonta subita

Ricordi l’ex centrocampista del Napoli Gokhan Inler? Ora lavora in Serie A e mette pressione alla squadra allenata da Conte (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il grande protagonista è Thauvin, autore di una doppietta, ma grandi meriti vanno anche a Lucca (sua la rete del momentaneo 2-1) e a Davis, che appena entrato in campo ha regalato un bell’assist al francese. (Corriere della Sera)

Hainaut (43’ st) sv Balogh 6 (Forza Parma)