Sanità, una bufala colossale: così la sinistra trucca le carte

Sandro Iacometti 19 ottobre 2024 Ma se i prezzi aumentano e la spesa sanitaria sale, i cittadini hanno più servizi? Se la popolazione diminuisce e le risorse restano le stesse gli ospedali diventano più efficienti e le liste di attesa spariscono? Ma, soprattutto, se il Pil crolla, come è accaduto col Covid, la sanità riparte e sguazza nell’oro? No, non siamo impazziti sottoponendo ai lettori domande assurde e sconclusionate. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Alla manifestazione organizzata a Roma dai sindacati Fp-Cgil, Uil-Fpl e Uil-Pa per la sanità pubblica e il lavoro, è intervenuta anche la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, che ha attaccato il governo: "Sulla sanità continua a mentire. (La Stampa)

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Giovanni Cacciano, Segretario Provinciale del Pd. La spesa sanitaria pubblica si calcola in rapporto al Pil, non in valori assoluti. Con questo governo, la sanità italiana ha i peggiori numeri in Europa e chi, anche localmente, dice il contrario mente spudoratamente. (anteprima24.it)

La spesa sanitaria pubblica si calcola in rapporto al Pil, non in valori assoluti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sanita', Schlein a Roma: "Governo verso il minimo storico di spesa sul Pil"

di Ivan Cavicchi 17 OTT (Quotidiano Sanità)

"Una grande piazza anche oggi per la sanita' pubblica, per il lavoro. Sulla sanita' il governo continua a mentire. (Tiscali Notizie)