Piazza Affari apre positiva. Occhi puntati alla Fed (e non solo)

Partono caute le Borse europee in una settimana che vedrà protagoniste le banche centrali, con le riunioni di Fed, Bank of Japan (entrambe mercoledì) e della Bank of England (giovedì). Il Ftse Mib sale dello 0,65% e recupera quota 34.000 a 34.032 punti grazie a StM (+2,2%), Eni (+1,3%), Leonardo (+1,2%) e Unicredit (+1%). Lo spread fra Btp e Bund si muove al ribasso a 137 punti, mentre i futures sul Nasdaq salgono dello 0,7%. (business24tv.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'Europa apre una settimana decisiva per i tassi di interesse in verdeI principali mercati azionari europei sono saliti con cautela all'inizio delle contrattazioni di lunedì, sostenuti dal settore energetico e da una serie di risultati aziendali, oltre che dalla... (Marketscreener IT)

Borsa: Europa rallenta il passo, Milano sulla parita' (-0,04%) (Il Sole 24 ORE)

La settimana ha preso il via con vivace ottimismo nei mercati finanziari asiatici e del Pacifico, alimentato dall’anticipazione delle mosse delle principali banche centrali mondiali. (Nuove Cronache)

Borsa: Europa in positivo a meta' seduta ma il lusso frena Parigi (-0,3%) (Il Sole 24 ORE)

Ogni giorno spazio ad un concerto. Prosegue con successo la 17esima edizione del Festival Federico Cesi Musica Urbis, la manifestazione musicale, ideata da Fabrica Harmonica Aps-Ets, in programma fino a sabato 31 agosto 2024 nei Comuni di Spello e Trevi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I mercati europei aprono in rialzo in questa settimana a cavallo tra fine luglio e inizio agosto, mentre gli investitori digeriscono i dati sull’inflazione statunitense e guardano a un’altra settimana intensa di trimestrali con protagoniste le Big del settore tech (Amazon, Apple, Meta e Microsoft) . (Borse.it)