Tutto quello che c’è da sapere sul Concorso per l’Agenzia delle Entrate-Riscossione 2024

È finalmente online il nuovo bando di concorso 2024 per l’Agenzia delle Entrate-Riscossione: ecco quali sono i requisiti e come partecipare. L’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha pubblicato un bando di concorso, per la copertura di nuovi posti presso i propri uffici. Si tratta, perciò, di una nuova opportunità di lavoro per i cittadini che vogliono lavorare in una delle sedi, sparse su tutto il territorio. (lentepubblica.it)

La notizia riportata su altri media

I requisiti necessari per potersi candidare al concorso sono: essere cittadini italiani o di un paese dell’UE con regolare permesso di soggiorno; godere di ogni diritto civile e politico; non essere precedentemente stato licenziato per giusta causa dall’Ente o dalle società confluite. (codiciateco)

Le candidature dovranno essere presentate online entro il 10 settembre 2024 attraverso il portale InPA. (Formez PA)

Nel bando si precisa che non è richiesta specifica esperienza professionale nel settore della riscossione tributi e, conseguentemente, si tratta di una validissima opportunità per tantissimi giovani laureati. (Lavoro e Diritti)

Concorso dell'Agenzia delle Entrate per 470 addetti riscossione

I profili ricercati, che saranno inquadrati nella 3a Area professionale 1° Livello, si occuperanno di svolgere attività istituzionali inerenti la riscossione, con l’intento di recuperare e tutelare i crediti ricevuti in gestione. (Vivi Enna)

La Fisac Cgil – la categoria che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori dell’Agenzia delle Entrate Riscossione – lancerà nei prossimi giorni 4 approfondimenti rivolti a tutti coloro che vorranno partecipare alle selezioni. (Fisac Cgil)

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un bando di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di 470 addetti riscossione da inquadrare nella 3^ Area 1° Livello - livello retributivo inserimento professionale - CCNL quadri direttivi e per il personale delle aree professionali (dalla 1ª alla 3ª), di cui 13 posti per il Piemonte. (Città di Torino)