Ponte sullo Stretto, c’è l’ok del ministero dell’Ambiente. Salvini esulta: “L’Italia guarda al futuro”

Ponte sullo Stretto, c’è l’ok del ministero dell’Ambiente. Salvini esulta: “L’Italia guarda al futuro” La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale si è pronunciata positivamente sulla compatibilità ambientale del progetto Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il Ponte sullo Stretto si farà: è arrivato il parere favorevole rilasciato dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale del ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica (Mase), sul progetto definitivo. (Dire)

Su altre testate

L’organismo che lavora nella pancia del ministero dell’Ambiente ha dato il verdetto finale sul progetto alzando disco verde ma “con prescrizioni”, si parla di 50-60 indicazioni perentorie. Non è un parere tondo quello che è uscito dalle stanze della commissione Via-Vas sul Ponte sullo Stretto, opera contestatissima oggetto di furiose polemiche tra maggioranza e opposizione. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Secondo quanto annunciato dal ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, “la Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando oggi il parere di propria competenza sul progetto del Collegamento stabile tra Calabria e Sicilia comprendente il Ponte e i collegamenti stradali e ferroviari a terra. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Proprio così: "resiste" (foto sotto, tratta dalla presentazione). Ci interessa invece quel numero: 7,1, che rappresenta l'intensità del terremoto che ha devastato l'estremità nordorientale della Sicilia e parte della Calabria nel 1908. (Today.it)

Ponte sullo Stretto: INGV estranea a valutazioni sul rischio sismico

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ponte sullo Stretto: INGV estranea a valutazioni sul rischio sismico Da Brevi trasporti del 13 novembre 2024 (Ferrovie.it)

La commissione di Valutazione ambientale esprime parere positivo al progetto. Il commento della sottosegretaria Siracusano Sempre il ministero ha segnalato al progettista 60 “condizioni ambientali” da rispettare, che richiederanno modifiche agli elaborati nella fase esecutiva. (Tempo Stretto)