Porsche 911, torna la Carrera S con 480 CV. Niente cambio manuale
Porsche amplia la gamma della 911 restyling introducendo la nuova Carrera S che va a collocarsi tra la 911 Carrera e la 911 Carrera GTS T-Hybrid. Questa nuova sportiva della casa automobilistica tedesca è disponibile sia in versione coupé e sia in quella cabrio. Entriamo più nei dettagli. MOTORE BOXER E SOLO CAMBIO PDK Il cuore pulsante della sportiva è un motore boxer a sei cilindri biturbo da 3.0 litri (non elettrificato) in grado di erogare 353 kW (480 CV), con 530 Nm di coppia. (HDmotori)
Su altre fonti
Porsche mette mano alla 911 Carrera S. Il primo intervento è nel suo powertrain, sensibilmente rinnovato e ora a livelli prestazionali che prima erano riservati alla 911 Carrera GTS della generazione precedente. (Quotidiano del Sud)
Se sei alla ricerca di una nuova Porsche 911 e sei convinto che i latini avessero ragione dicendo " in medio stat virtus ", è arrivato in nuovo modello che sembra fare apposta per te. Si tratta della nuova Porsche 911 Carrera S Coupé e Cabriolet e, come previsto, supera la sua progenitrice in ogni parametro chiave. (Top Gear Italia)
A distanza di un anno e mezzo dal debutto del restyling della Porsche 911 (generazione 992) viene lanciata anche la versione Carrera S che, con 480 CV espressi dal 6 cilindri boxer biturbo di 3 litri, si colloca tra la 911 Carrera e la GTS con motore ibrido. (AlVolante)
Il nuovo modello si posiziona tra la 911 Carrera e la 911 Carrera GTS, offrendo un mix di potenza e dotazioni che lo rendono un’opzione interessante per gli appassionati del marchio. Si distingue per le sue prestazioni migliorate e un comportamento dinamico affinato. (QN Motori)
Aggiornamento di metà carriera per la versione S due ruote motrici della 911 Carrera. Coupé e Cabriolet beneficiano di un'iniezione di potenza sostanziale, 30 cavalli ottenuti grazie a turbo modificati e un intercooler più efficace nel ridurre le temperature. (Auto.it)
Rispetto alla precedente, la nuova 911 Carrera S promette prestazioni più dinamiche, grazie al propulsore più potente, inoltre può contare su un equipaggiamento di serie più ricco che comprende il sistema Porsche Torque Vectoring Plus (PTV+), non disponibile sulla Carrera “base”, a cui si aggiunge un’ampia scelta di opzioni per la personalizzazione. (Red-Live)