Salvini promette efficienza sui trasporti. “Mai così tanti scioperi come contro il nostro governo”

Salvini promette efficienza sui trasporti. “Mai così tanti scioperi come contro il nostro governo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza INTERNO

"L’efficienza della qualità del trasporto aereo e ferroviario rappresentano ovviamente un’assoluta priorità per il ministero e per l’intero governo. In relazione al trasporto ferroviario le cause dei disservizi sono di diversa natura: i dati forniti dal gestore, che tengono conto di tutte le cause di ritardo, registrano una puntualità pari al 74%, entro 10 minuti per le Frecce, all’82% entro i 15 minuti per gli Intercity, all’89% entro i 5 minuti per i regionali. (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

E poi il 29 novembre, sciopero generale: stop per tutti i settori, pubblici e privati, esclusi solo i trasporti ferroviari. Sabato e domenica si fermano i treni. (Corriere della Sera)

Contestualmente, con atto separato, le Segreterie Regionali FILT CGIL e UILTRASPORTI hanno comunicato la loro adesione allo sciopero generale proclamato dalle rispettive Segreterie Nazionali per la medesima giornata della durata di 24 ore. (Genova24.it)

AEMME Linea Ambiente, pertanto, potrebbe trovarsi nelle condizioni di non poter garantire i servizi di raccolta rifiuti, spazzamento manuale e meccanizzato delle strade, né l’apertura delle piattaforme ecologiche nei Comuni di propria competenza. (LegnanoNews.com)

Il question time al Senato con il ministro Salvini in diretta

Lo Spi Cgil Prato mette a disposizione il bus in partenza alle ore 8.15 da piazzale Falcone e Borsellino. Anche Prato si mobilita per lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil "per cambiare la manovra di bilancio" in programma a Firenze per venerdì 29 novembre. (LA NAZIONE)

Si limita a puntare il dito contro i sindacati. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, oltre che vicepremier leghista, Matteo Salvini sciorina dati sugli scioperi effettuati in questi due anni del governo Meloni, giungendo alla conclusione che mai ce ne sono stati così tanti. (LA NOTIZIA)

Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini risponde ad alcune interrogazioni a risposta immediata, in aula al Senato della Repubblica riguardo lo stato del trasporto aereo e ferroviario e le ripercussioni degli scioperi sul settore dei trasporti. (Corriere TV)