Salvini promette efficienza sui trasporti. “Mai così tanti scioperi come contro il nostro governo”
"L’efficienza della qualità del trasporto aereo e ferroviario rappresentano ovviamente un’assoluta priorità per il ministero e per l’intero governo. In relazione al trasporto ferroviario le cause dei disservizi sono di diversa natura: i dati forniti dal gestore, che tengono conto di tutte le cause di ritardo, registrano una puntualità pari al 74%, entro 10 minuti per le Frecce, all’82% entro i 15 minuti per gli Intercity, all’89% entro i 5 minuti per i regionali. (LA STAMPA Finanza)
Su altri media
E poi il 29 novembre, sciopero generale: stop per tutti i settori, pubblici e privati, esclusi solo i trasporti ferroviari. Sabato e domenica si fermano i treni. (Corriere della Sera)
Così il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini. Sono dati che inducono a una riflessione, sia sulla tutela dei lavoratori sia sull’impatto per gli utenti”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Lo ribadisce il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell’Assemblea Anci a Torino, in merito allo sciopero dei trasporti del 29 novembre. “Se non rispettano le fasce di garanzia e quello che enti terzi richiedono, interverrò direttamente con limitazioni, orario e, se sarà il caso, precettazione perché c’è una legge che norma lo sciopero. (LAPRESSE)
Contestualmente, con atto separato, le Segreterie Regionali FILT CGIL e UILTRASPORTI hanno comunicato la loro adesione allo sciopero generale proclamato dalle rispettive Segreterie Nazionali per la medesima giornata della durata di 24 ore. (Genova24.it)
Sciopero, Salvini: "Pronto a intervenire se non si rispettano le norme" 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Anche Prato si mobilita per lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil “per cambiare la manovra di bilancio” in programma a Firenze per venerdì 29 novembre. Lo Spi Cgil Prato mette a disposizione per arrivare a Firenze il bus in partenza alle ore 8.15 da piazzale Falcone e Borsellino. (LA NAZIONE)