Conference League, Apoel Nicosia-Fiorentina 2-1

(Adnkronos) – L’Apoel Nicosia batte 2-1 la Fiorentina in un match valido per la terza giornata di Conference League, disputato al Neo Gsp Stadium della città cipriota. Per i padroni di casa in gol nel primo tempo Donis al 37′ e Abagna al 46′, per gli ospiti a segno Ikoné al 29′ della ripresa. In classifica i viola restano fermi a quota 6, mentre l’Apoel sale a quota 4. Tra tre settimane altro avversario cipriota per i gigliati che affronteranno in casa il Pafos, mentre l’Apoel farà visita ai norvegesi del Molde (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre testate

Di seguito i voti dei viola nella sfida persa 2-1 contro l'Apoel Nicosia. TERRACCIANO 6: compie una gran parata su El Arabi anche se a gioco fermo. (Today.it)

Ergo, basta arrivare tra le prime 24, e questo, con altri 4-6 punti, non dovrebbe rappresentare un problema. Dalla fase a eliminazione diretta in poi, andrà onorata anche questa competizione, ma prima di essa ci sarà un mercato di gennaio da affrontare al meglio, specie se si vuol provare ad arrivare alla finale Breslavia il 28 maggio 2025. (Viola News)

Dopo sette vittorie consecutive la Fiorentina cade in Europa. Lo fa a Cipro, contro il non proprio irresistibile Apoel Nicosia. (Corriere della Sera)

Alla Fiorentina non basta Ikoné: Palladino ko contro l'Apoel Nicosia

1 Eppure all'inizio della partita erano fioccate le occasioni per la Viola che nel giro di pochissimi minuti ha sfiorato il gol per due volte con Kouamè nei primi dieci minuti, quelli in cui la squadra ospite è stata più vivace e convincente. (Fanpage.it)

Era accaduto con The New Saints, alla prima del girone unico di Conference League al Franchi quando Raffaele Palladino aveva dovuto inserire le cosiddette “prime linee” per avere la meglio. Era successo anche in Svizzera, sul campo del San Gallo, dove dopo un primo tempo poco brillante e a ritmi prevedibili, i viola avevano dovuto cambiare atteggiamento nella ripresa per centrare la seconda vittoria di fila. (Viola News)

In classifica la viola resta a quota 6 punti in ottava posizione. La Fiorentina cade in casa dell' Apoel Nicosia per 2-1 e si ferma dopo due vittorie consecutive in Conference League . (Tuttosport)